Misery non deve morire

Regia di Rob Reiner vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Misery non deve morire

di Gangs 87

Ho amato il romanzo in ogni sua riga, in ogni singola lettera ed era da tempo che bramavo il desiderio di vedere la pellicola ad esso ispirato e tutto (o quasi) non ha deluso le mie aspettative. La casa è come la immaginavo durante la lettura, anche gli interni sono fedeli quanto gli esterni, Kathy Bates è istericamente ossessiva, fa paura, mette ansia e vale anche una doppia visione (e non nego che spero di bissare quanto prima). Se avessi potuto scegliere avrei preferito un attore più espressivo o quantomeno più intenso di James Caan che non sembra dare allo scrittore Paul Sheldon lo giusto spessore ma forse è semplicemente la Annie Wilkes della Bates che è di estremo spessore. Rob Reiner dimostra, esattamente un anno dopo l’evergreen Harry ti presento Sally di essere un regista in grado di tenere alta l’attenzione non solo con le commedie, la difficoltà la trova nel creare la giusta tensione ma quello non dipende solo dalle inquadrature ma anche dagli attori implicati nella scena. Sommariamente la pellicola è più che buona, la miglior trasposizione di un libro del re del brivido ma per una lettrice esigente come me qualcosa sembra mancare sempre.