Espandi menu
cerca

Trama

Myung-woo Go (Jang Hyuk) è un insegnante di fisica in un liceo femminile cui accade uno sgradevole incidente: viene infatti arrestato per sbaglio mentre cerca di bloccare l'autore di uno scippo. La poliziotta che lo ha arrestato, Kyung-jin Yeo (Jun Ji-hyun), è rude e testarda e non dà tregua al povero professore finchè l'evidenza dei fatti non lo scagiona. Ma, paradossalmente, la loro conoscenza avvenuta in circostanze tanto bizzarre, si trasforma pian piano e i due, innamorati persi, vanno a vivere assieme. Il loro amore è un vero idillio, anche se Myung-woo Go è costantemente preoccupato per Kyung-jin Yeo, la cui irruenza e sbadataggine la mettono spesso in situazioni pericolose. Quando lei manca un appuntamento perché impegnata ad inseguire un sospetto, lui decide di raggiungerla, ma viene accidentalmente colpito da un proiettile... 

Note

Strano, e solamente in apparenza sgangherato, connubio fra esilarante commedia romantica e straziante melò soprannaturale. Campione di incassi nel 2004 in Corea del Sud, è il prequel non ufficiale dell'ottimo _My Sassy Girl_.

Commenti (4) vedi tutti

  • Prima parte degna di un fumetto manga, ma adrenalinica e divertente. Finale inutilmente stucchevole, dilatato in un'ossessiva e insostenibile imitazione dell'epilogo di Ghost.

    commento di leoposner
  • Favoletta melò-demenziale tutto sommato gradevole, anche se piuttosto fuori dagli schemi a cui noi in occidente siamo abituati. Mi hanno infastidito un po' le riprese "a girotondo" e i tempi delle scene troppo dilatati. Notevole l'avvenenza della protagonista. Voto 6+

    commento di ssiboni
  • Film per bambini. Inguardabile.

    commento di paosca
  • In un film puoi infrangere tutte le regole, tranne quelle che ti sei dato tu. Vi immaginate Bud Spencer che si prende cura di Terence Hill, malato di tumore? Dubito che riuscirebbe a commuovervi. Strano, molto strano. Voto: Boh!

    leggi la recensione completa di andenko
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

M Valdemar di M Valdemar
8 stelle

Come il vento sospirante la notte così verso te il mio desiderio imperversa ed ogni nostalgia si è svegliata - o tu, che mi hai fatto ammalare, che cosa sai di me! Piano spengo la mia tardiva luce, per vegliare su ore febbrili, e la notte ha la tua immagine, ed il vento, che parla d'amore, ha il tuo indimenticabile riso. ("Come il vento sospirante" - Hermann Hesse). Windstruck… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Kyung-jin è una poliziotta, Myung-woo un professore di liceo, i due si incontrano mentre lui tenta di sventare uno scippo, viene scambiato per un delinquente e arrestato. Dopo varie situazioni esilaranti arriva anche l'amore, Myung-woo preoccupato per il lavoro di lei e perchè si caccia sempre in situazioni pericolose la segue negli interventi, e durante un inseguimento viene… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rtldnl di rtldnl
2 stelle

Indubbiamente il film più femminista sessista che abbia mai visto. Una donna che combatte con 4 uomini e li batte facilmente in un attimo e li umilia in pubblico calpestando la testa del più duro che dice"papà aiuto"e subito cambia scena. Un attimo dopo lei sequestra un civile ammanettandolo e non appena chiede di lasciarlo andare lo schiaffeggia...sempre tutto regolare, certo, una donna può… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 18 settembre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Rai 5
Trasmesso il 28 settembre 2021 su Rai 5
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 2 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2020 su Rai Movie

Recensione

andenko di andenko
6 stelle

Una volta ho letto in un manuale di sceneggiatura che "in un film puoi infrangere tutte le regole, tranne quelle che ti sei dato tu". All'epoca mi parve la classica frase figa che gli autori americani scrivono per farsi citare nelle raccolte di aforismi, invece la visione di "Windstruck" me ne ha svelato il significato profondo, perché il film ha proprio questa unica, imperdonabile…

leggi tutto
Trasmesso il 7 aprile 2020 su Rai Movie
2019
2019

Migliori colonne sonore

undying di undying

L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 7 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2014 su Rai Movie

Recensione

rtldnl di rtldnl
2 stelle

Indubbiamente il film più femminista sessista che abbia mai visto. Una donna che combatte con 4 uomini e li batte facilmente in un attimo e li umilia in pubblico calpestando la testa del più duro che dice"papà aiuto"e subito cambia scena. Un attimo dopo lei sequestra un civile ammanettandolo e non appena chiede di lasciarlo andare lo schiaffeggia...sempre tutto regolare, certo, una donna può…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Il Cinema Sud-Coreano

luca826 di luca826

Ho appena visto Windstruck e sono rimasto affascinato ancora una volta, dalla freschezza e dalla libertà espressiva di certe recenti produzioni sud-coreane. Colgo l'occasione per appellarmi alle vostre…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito