Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di guerrieri scelti cinesi viene mandato in Giappone dall'imperatore: secondo un'antica profezia, dal sangue di un bambino prescelto è possibile ottenere una pozione per l'immortalità. Il ragazzino in questione, Kotaro, è in fuga con il fido cane Tobimaru quando si imbatte in un ronin senza nome. Il guerriero, che si è ripromesso di non estrarre mai più la spada, viene simbolicamente ingaggiato per difendere Kotaro dai suoi nemici...

Note

Esordio alla regia per l'esperto animatore Masahiro Andô, che gioca con gli stereotipi del chambara (cappa e spada), aggirando e ammiccando prima, rientrando nei ranghi e commovendo poi. Ritmo sostenuto e nessun passaggio a vuoto per un'ottima opera prima.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sword of the Stranger è uno splendido film d'animazione giapponese, brutale, violento, appassionante, coinvolgente, divertente, visivamente meraviglioso con scene d'azioni spettacolari e personaggi carismatici e interessanti. Un must.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

  Sword of the Stranger è un film d'animazione giapponese del 2007, diretto da Masahiro Ando. Il film è ambientato nel Giappone Feudale, dove dei misteriosi inviati dell'imperatore Ming, vengono ospitati da un signore feudale locale. Non si conosce il motivo della sua visita, ma si sa che stanno costruendo un misterioso marchingegno. Si sa inoltre che questi stanno… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Film di animazione giapponese, dove una lotta di potere è sfondo per una amicizia tra due ragazzi di età e origini diverse. La bellezza delle scene e l'ottima resa dei combattimenti (piuttosto sanguinolenta ma non eccessiva) la fanno da padroni. Le due figure non vengono però troppo approfondite, la trama si mantiene piuttosto lineare e i dialoghi abbastanza semplici. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Sword of the Stranger è un film d'animazione giapponese del 2007, diretto da Masahiro Ando. L'opera è visibile gratuitamente e legalmente sulla piattaforma digitale VVVVID.   Sinossi: Giappone feudale, il nobile e avido Akaike in cambio di molto oro accetta una strana proposta dell’imperatore Ming (antica Cina), il qual inviato sul suolo straniero una delegazione…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
7 stelle

Il primo film originale dello studio Bones (famoso per serie anime come Wolf's Rain, Fullmetal Al­chemist, Eureka Seven) è un divertente omaggio ai B-movie, un chanbara (film di cappa e spada) che fonde Akira Kurosawa e Sergio Leone in un mix riuscito ed appassionante.         Molti sono i riferi­menti, infatti, allo spaghetti western, soprattutto…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

  Sword of the Stranger è un film d'animazione giapponese del 2007, diretto da Masahiro Ando. Il film è ambientato nel Giappone Feudale, dove dei misteriosi inviati dell'imperatore Ming, vengono ospitati da un signore feudale locale. Non si conosce il motivo della sua visita, ma si sa che stanno costruendo un misterioso marchingegno. Si sa inoltre che questi stanno…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Film di animazione giapponese, dove una lotta di potere è sfondo per una amicizia tra due ragazzi di età e origini diverse. La bellezza delle scene e l'ottima resa dei combattimenti (piuttosto sanguinolenta ma non eccessiva) la fanno da padroni. Le due figure non vengono però troppo approfondite, la trama si mantiene piuttosto lineare e i dialoghi abbastanza semplici.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

quando l'ho messo in registrazione non avevo fatto caso che si trattava d'un animazione Giapponese del decennio appena passato;registrato per errore,meglio dimenticarlo in fretta.voto.0.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 gennaio 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito