Espandi menu
cerca
I Tre Moschettieri

Regia di Paul Anderson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I Tre Moschettieri

di Lina
6 stelle

Assai liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Alexandre Dumas, questo film non è altro che un giocattolone creato apposta per compiacere quel pubblico che ama i fantasy e gli action movie in 3D dell'ultima generazione. Di storico infatti ha ben poco e nonostante un buon cast, delle belle ambientazioni, delle ottime scenografie e dei costumi di effetto, finisce presto con il sembrare una farsa, tuttavia, se lo si guarda con lo spirito giusto e con anche le giuste aspettative, l'intrattenimento è assicurato e lo spettacolo lo si può godere in appieno. C'è poca serietà nella storia e nella ricostruzione degli eventi, vengono inoltre introdotti elementi fantastici (le navi volanti) quasi degni de' "I pirati dei Caraibi" - che non fanno dunque neppure meravigliare della presenza nel cast di Orlando Bloom - così, con atmosfere giocose anche alla "Sherlock Holmes" di Robert Downey Jr, il film ricorda quello del '93 della Disney, perciò solo capendo cosa si ha di fronte e quali fossero gli intenti del regista non si rimane delusi.

Personalmente sono riuscita ad apprezzarlo proprio perchè è un adattamento cinematografico intenzionalmente moderno e scanzonato delle avventure dei tre moschettieri e di d'Artagnan e quindi anche più originale e simpatico.

La narrazione è assai garbata ed ironica, ricca di buoni colpi di scena, il ritmo adrenalinico e costante, i personaggi abbastanza accattivanti (soprattutto Milady) e discretamente caratterizzati (si poteva far di meglio però proprio riguardo ai tre moschettieri a dire il vero) ed i combattimenti sono molto divertenti e vivaci.

Avvincente in modo particolare l'epilogo. Tuttavia, chi ha adorato il film con Lana Turner e Vincent Price dovrebbe evitare questo come la peste perchè è chiaro che è tutt'un'altra cosa!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati