Espandi menu
cerca

Mia moglie per finta

play

Regia di Dennis Dugan

Con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Elena Satine, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Bailee Madison, Kevin Nealon... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 23:05
VEDI TUTTI (9)

Trama

Danny (Adam Sandler) è un chirurgo plastico di successo che fa finta di essere infelice con la moglie per sedurre le donne. Quando incontra Palmer (Brooklyn Decker) crede di aver trovato la donna della sua vita ed evita di usare con lei il solito metodo. La ragazza però scopre la fede(finta) che usava allo scopo e lui, per non raccontarle la verità, le dice di essere sul punto di divorziare. Lei a quel punto vuole conoscere la donna con cui sarebbe sposato e lui chiede così a Katherine (Jennifer Aniston), con cui lavora, di fingere di essere sua moglie. Ma la catena di bugie sembra inarrestabile ed è destinata a produrre grossi cambiamenti.

Note

il film ha diversi problemi, a partire da una regia cinepanettonesca (ogniqualvolta le fanciulle esibiscono un bikini parte la hit musicale) e uno script che oscilla tra il mediocre e il volgare, in cui Aniston e Sandler sguazzano nei rispettivi cliché. Nicole Kidman si esibisce in una demenziale hula nelle sue native Hawaii, ironizza esplicitamente sui suoi pesanti ritocchi chirurgici e si trova perfettamente a suo agio nel ruolo della bastarda:la cosa inquietante è che vederla sculettare in gonna di paglia nel mezzo di questa farsa non è affatto straniante.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia sentimentale leggera leggera, che fa l'occhiolino al sofisticato, ma preferisce la via della comicità grossolana alla Sandler, ben bilanciata da una Aniston più morbida. Il ritmo a volte scade, non c'è profondità, ma lo svago rimane e le situazioni divertenti non mancano.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Molto carino. Mi ha fatto ridere per certe situazioni, altre sono troppo banali e stupide, ma ci sono bei momenti.

    commento di sillaba
  • Commedia divertente e romantica sul filone delle bugie a catena. Come sempre costruita su misura di Sandler, riesce a distinguersi per sceneggiatura e dialoghi migliori del solito, ma la sostanza è già vista e senza sorprese.

    commento di iPl4y
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Danny, giovane americano, qualche minuto prima delle nozze, origliando una conversazione tra la futura sposa e le amiche, scopre che la donna non è chi immaginava che fosse: il loro sarà un matrimonio di facciata, niente amore e soprattutto niente rispetto. Decide così di annullare il matrimonio e affogare i suoi dolori nei bicchieri d’alcol di un bar. Al bancone… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Pilota automatico inserito alla sesta collaborazione fra Dennis Dugan ed Adam Sandler. I loro film in America spopolano da sempre, da noi un po' meno ma questo non è certo un valido motivo per bloccarne l'inarrestabile vena prolifica, tanto è vero che è in arrivo una settima produzione: "Jack e Jill". Variano (di poco) i plot ma l'impostazione di queste commediole per famiglie rimane… leggi tutto

8 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 1 maggio 2022 su TV8
Trasmesso il 25 aprile 2022 su TV8
Trasmesso il 20 gennaio 2022 su TV8
Trasmesso il 16 gennaio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 7 settembre 2021 su TV8
Trasmesso il 6 settembre 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 7 marzo 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 24 maggio 2019 su TV8
Trasmesso il 23 maggio 2019 su TV8
Trasmesso il 6 aprile 2019 su Rsi La1
Trasmesso il 2 marzo 2019 su TV8
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2019 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 6 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 3 giugno 2018 su TV8
Trasmesso il 31 maggio 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito