Che bella giornata

manorti1

manorti1

Iscritto dal 2 giugno 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Che bella giornata

di manorti1

Ero tentato per una stella soltanto. Poi, ripensandoci, vista la bravura del personaggio, indiscutibile se messa nel suo contesto naturale (zelig), ho avuto pietà. Chi ha apprezzato Cado dalle Nubi non può, non deve, accontentarsi di una commedia così poco comica e priva di spunti originali. Inizialmente la trovata della ragazza magrebina alle prese con un italiota mi intrigava molto. Ma è stata davvero poco e maldestramente sfruttata. Dai Zalone! Da te mi aspettavo ben altro che lo scantato panino alla porchetta offerto ad un' araba, la macchietta del militare in missione in Afganistan (penosissima) e le infelici battute del Vescovo alias Solenghi. Lui,poi, è l'ombra di se stesso. Arridatece il Trio. La storia della bomba in Duomo poteva essere plausibile, ma che povertà di contenuti comici! La solerzia della guardia alla sicurezza che blocca i monaci buddisti perchè hanno le infradito o il prete ortodosso per la barba è semplicemente cretina. Peccato, un' occasione persa. Una brutta copia del suo primo film. Farà la fine di Nuti e Pieraccioni anche Checco?