Che bella giornata

Regia di Gennaro Nunziante vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Che bella giornata

di zombi

ieri sera preso da un sonno terribile, dato che il film su rai4 mi faceva dormire ho fatto zapping e sono capitato sul film di checco zalone e sorpresa non è quella ciofeca che credevo. il personaggio ignorante, rumoroso e fastidioso, stupido, invadente, infantile che si è creato addosso non è poi la macchietta fastidiosa che ti fa venire voglia di fare zapping sul televisore in attesa dello sketch migliore. quel suo modo così incosciente e inconsapevole di stare al mondo è molto cinematografico, forse proprio per quel suo "essere specchio di un italiano medio buono ma che caga il cazzo". l'ignorare quel "qualsiasi cosa" che esuli dal suo piccolissimo mondo percettivo lo tramuta in un vicino che ti fa piacere avere per quell'ora e mezza che dura la pellicola. l'aver sventato inconsapevolmente un attentato terroristico a suon di portate di cibo lo potrebbe portare all'altezza di un fantozzi dei 2000. insomma un personaggio ben lontano dalla volgarità e dall'inutilità di certo cinema, italiano e non.