Espandi menu
cerca

Che bella giornata

play

Regia di Gennaro Nunziante

Con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Nabiha Akkari, Luigi Luciano, Annarita Del Piano, Michele Alhaique, Anna Bellato... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Checco è riuscito a ottenere un posto di lavoro a Milano ed è ora addetto alla sicurezza al Duomo. Sarà anche grazie a questo nuovo lavoro che, dopo una serie di equivoci, conconoscerà una donna che lo introdurrà nel mondo dell’Islam.

Note

Zalone è partito alla conquista dei botteghini italiani con la stessa prosopopea un po’ tamarra che contraddistingue il suo personaggio, pretendendo di far ridere semplicemente occupando lo schermo. Senza preoccuparsi di dare una forma compiuta a una serie di gag stantie (non mancano neppure le torte in faccia) e sciatte, appoggiate l’una all’altra con il flebile collante di una trama semiromantica e dell’ignoranza coatta e sgrammaticata del protagonista.

Trailer

Commenti (25) vedi tutti

  • Una conferma per Checco Zalone ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Risata da paresi. L'unico modo per divertirsi con con film per cerebrolesi, con battute e scenette da bambini delle 'alimentari'. Voto sotto zero.

    commento di Brady
  • Esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Decisamente meno frizzante e meno ispirato (e quindi meno divertente) di "Cado Dalle Nubi". Manca decisamente una sceneggiatura adeguata. Zalone fa il suo ma viene lasciato troppo solo a sè stesso, anche per i ruoli infelici assegnate a Papaleo e Solenghi. Qualche risata iniziale, ma soprattutto tanta noia.

    commento di silviodifede
  • Checco cambia abito ma non personaggio. Qui è tanto autenticamente idiota da far innamorare di se una bella araba in odore di terrorismo. Si ride poco anche se il prodotto resta abbastanza pacevole.

    commento di michel
  • Niente di che, da vedere una volta.

    commento di near87
  • Uno Zalone un po' sottotono in questo episodio, poche gag divertenti ed una storia scontata

    commento di Controvento
  • Anche questo, come Cado dalle Nubi non mi ha deluso, Checco è sempre simpatico come sempre.

    commento di Lady1
  • Secondo film per Checco Zalone. Sincermante molto meglio il primo, qui vengono riproposte alcune gag e alcune di queste non fanno molto ridere; la storia non è troppo interessante. Divertenti le canzoni scritte dal comico pugliese, ma nulla di più.

    commento di ilconformista
  • Zalone si muove bene,il fatto è che la sua comicità non riesce a coinvolgermi.voto 5 -

    commento di wang yu
  • Veramente brutto e poco divertente

    commento di antonio de curtis
  • Che bella giornata è un volgare e malsviluppato prodotto da quattro soldi, recitato da attori penosi.

    commento di ARGOCINEMA98
  • un film bellissimo che mi ha fatto piangere dalle risate veramente fantastico .Chi vuole ridere direi che ha decismente trovato il film giusto

    commento di jammy1999
  • Penoso. Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Si salvano soltanto un paio di battute e la 'comparsata' di Caparezza.

    commento di ardesia
  • Divertente e volgare, tutto basato su Che ccozzalone, un insieme di gag + che un film.Da prendere per quello che è.Ma alcune trovate sono irresistibili.

    commento di sigourneyrules
  • Tempo perso. Checco Zalone mi fa ridere, ma in TV.

    commento di michemar
  • Divertente, irriverente. intelligente campagna di promozione di questa pellicola.

    commento di nica
  • Azzalone è un grande e riesce a rendere buono anche un film mediocre. Quando si parla di comicità, non si parla del film ma solo dell'interprete e la bontà del film è determinato esclusivamente dalla bravura del comico.

    commento di enandre
  • film simpaticissimo non capisco il mediocre di film tv

    commento di danandre67
  • Uno dei film e dei personaggi più simpatici e divertenti di questa stagione cinematografica. Si ride e non tutto è volgare o maccheronico … e non è poco.

    commento di negro
  • DURANTE IL PRIMO TEMPO MI SONO ADDORMENTATO IN SALA. C'ENTRERA' QUALCOSA IL FILM ?? MOLTO MEGLIO IL SECONDO TEMPO.

    commento di ENRICO2
  • Un filmetto senza pretese, comunque si ride perchè Zalone è fortissimo e basta lui a tenere su il film, rendendolo un po' più simpatico e divertente dei classici orrendi filmacci di Natale italiani.

    commento di NCC1701
  • Mi sono discretamente annoiato, il film si regge esclusivamente sulle gags di Checco, a volte mediocri. Filmetto discreto ma nulla più.

    commento di moondance66
  • Ho sprecato 8 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di isabo
  • Non amo Checco Zalone e nemmeno il genere di film. L'ho però preferito a Siani per la storia meno scontata e un tantino più originale. Mi sono divertita.

    commento di Michaela
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Redigere un’opinione su un film di un artista proveniente dal mondo televisivo non è cosa alquanto facile soprattutto quando si entra in sala con mille interrogativi e pregiudizi su ciò che si sta vedendo. Il film di Zalone, pur non essendo un capolavoro assoluto, finisce con l’essere un buon prodotto di una nuova corrente della commedia italiana che nell’arco… leggi tutto

25 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Pur essendo rimasto relativamente deluso da questo suo secondo,redditizio(e uso un sottile eufemismo) approdo al cinema ,continuo a pensare che per uscire dalle sabbie mobili cinepanettonare è necessario proseguire sulla strada intrapresa da Checco Zalone e da pochi altri in Italia che cercano di fare commedie finalmente con un capo e una coda e non solo squallide sequele di gags che… leggi tutto

28 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Checco Zalone - Il ritorno. Personalmente ne facevo anche a meno ma chi sono io per mettere in discussione un film che ha incassato un qualcosa come 43 milioni e rotti di euro? Nessuno, solo uno a cui il film non è piaciuto un granché. Del resto non mi era piaciuto nemmeno il precedente "Cado dalle nubi" caratterizzato a mio avviso da una verve comica non troppo distante dal famoso… leggi tutto

21 recensioni negative

2024
2024
2022
2022
Trasmesso il 20 febbraio 2022 su Canale 5
2021
2021
Trasmesso il 25 febbraio 2021 su Canale 5
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Checco vorrebbe fare il carabiniere , ma riesce solo a diventare addetto alla sicurezza del duomo di Milano.  Un gruppo di terroristi islamici ne vorrebbe approfittare ... Dopo il grande successo di " Cado dalle nubi " , l' estroso Checco Zalone ci riprova . Il suo secondo film è un gran bel mix di volgarità e di politicamente scorretto , che però , solo grazie alla sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 21 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Rsi La2

Recensione

galaverna di galaverna
5 stelle

Checco Zalone, da buona reincarnazione di quel vecchio compagno di classe buzzicone che probabilmente ognuno di noi ha incrociato sulla sua strada, riesce a strappare qualche sorriso, rari momenti esilarani (la festa pugliese di battesimo, ad esempio, con Capareza costretto a cantare le canzoni dei Ricchi e Poveri) e qualche inevitabile sbadiglio. Non si può pretendere che Zalone sia la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 23 gennaio 2020 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 21 ottobre 2019 su Canale 5
Trasmesso il 9 aprile 2019 su Rsi La2
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 marzo 2019 su Canale 5
2018
2018

5 ANNI DI RECENSIONI SU "FILM TV"

bocchan di bocchan

Ciao a tutti, seguo "Film TV" fin dalla sua nascita, ma purtroppo non sono più in possesso di alcune annate (2008-2009-2010-2011-2012) di questa rivista. Vorrei recuperarle, c'è qualche lettore che abbia…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 ottobre 2018 su Canale 5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito