Espandi menu
cerca

Trama

Un meteorite caduto sulla terra manifesta alcune caratteristiche speciali. È in grado infatti di di assorbire acqua così che ogni frammento diventa gigantesco e pericoloso, pietrificando gli esseri nelle vicinanze. Una vera minaccia per la placida comunità che vive nel deserto, non lontano dal luogo in cui il monolite è caduto.

Commenti (1) vedi tutti

  • A me non ha entusiasmato particolarmente, a volte i comportamenti in qualche situazione sono un po discutibili ,anche la colonna sonora non mi è piaciuta.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

In un villaggio americano posto al confine con una zona desertica ora sfruttata per le saline che il mare, milioni di anni prima, ha creato nel ritirarsi, un geologo scopre per caso uno strano minerale scuro, un cui frammento si porta in ufficio per poterlo studiare l'indomani. Di notte il vento fa cadere il minerale su una bottiglia d'acqua, che, entrando in contatto col frammento, provoca… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

millertropico di millertropico
6 stelle

Questo B-movie può a ben diritto inserirsi in un filone che potrebbe essere definito di "fantascienza realistica", visto che seppure il terrore arriva ancora una volta dallo spazio, qui non ci sono creature aliene a minacciare la terra, ma solo anomalie "naturali", poichè è un minerale a creare il panico e lo scompiglio, Qualcuno quando il film fu distribuito, scrisse che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

In un villaggio americano posto al confine con una zona desertica ora sfruttata per le saline che il mare, milioni di anni prima, ha creato nel ritirarsi, un geologo scopre per caso uno strano minerale scuro, un cui frammento si porta in ufficio per poterlo studiare l'indomani. Di notte il vento fa cadere il minerale su una bottiglia d'acqua, che, entrando in contatto col frammento, provoca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

I monoliti neri che spuntano dal suolo e avanzano minacciosi, sono fantastici. E sicuramente Kubrick aveva visto questo film quando ha realizzato la scena iniziale del suo "2001 Odissea nello spazio". Ci sono situazioni in cui alcuni protagonisti sorridono e non si capisce perchè visto che siamo di fronte a una catastrofe planetaria imminente, ma tant'è, il film è godibile e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

il difetto dei filmoni anni 50 sulle minacce atomiche o spaziali o quant'altro è che spesso sono soporiferi. the monolith monster invece procede minacciosamente come i suoi grattacieli neri che s'innalzano verso l'alto per poi crollare fragili in terra e ricominciare a procrearsi e ad avanzare alla conquista del mondo sul quale approdano, infestandolo e distruggendo le altre forme di vita. il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Questo B-movie può a ben diritto inserirsi in un filone che potrebbe essere definito di "fantascienza realistica", visto che seppure il terrore arriva ancora una volta dallo spazio, qui non ci sono creature aliene a minacciare la terra, ma solo anomalie "naturali", poichè è un minerale a creare il panico e lo scompiglio, Qualcuno quando il film fu distribuito, scrisse che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito