Espandi menu
cerca
Altitude

Regia di Kaare Andrews vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Altitude

di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

TFF2010- Sezione Rapporto Confidenziale

Non è uno spoiler ma una riflessione che potrebbe essere indizio per capire alcune cose solo se abbinato a certe immagini: "E' possibile l'esistenza di dimensioni parallele dove la stessa persona può vivere vite differenti, su piani temporali diversi, a seconda del destino? E cosa può succedere quando la stessa persona incontra se stesso di un tempo parallelo ma non eguale?"

Una famigliola sta volando tranquilla su un piccolo aereo da turismo. Ad un certo punto la tragedia...Flash! Sogno o realtà? E' un incubo o un ricordo di qualcosa che ti è accaduto tempo fa, ragazza mia? Quale orribile segreto nascondi?

La giovane in questione, fresca di brevetto di volo, decide di sperimentare l'avventura nei cieli con un gruppo di amici. All'inizio va tutto bene, la parola d'ordine è divertimento, poi uno strano magnetismo spinge l'aereo verso una nube molto scura, sempre più su...Ma che sta succedendo?

Dopo i film che narrano del pericolo causato da seggiovie fermate col rischio di rimanere bloccati, da ascensori impazziti, treni, etc... stavolta il problema è nel cielo. Dimenticate la parola verosimiglianza e lasciatevi trasportare in una pellicola dove scene spettacolari e incredibili, anche per l'assurdità del tutto, vi garantiranno divertimento. Anche la sceneggiatura non è male, col suo stile da AI CONFINI DELLA REALTA'. Finale filosofico, una volta tanto davvero a sorpresa, del quale è peccato accennarne anche solo l'idea. Da vedere!!!

Sulla trama

Da pelle d'oca!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati