Espandi menu
cerca
Thor

Regia di Kenneth Branagh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Thor

di tobanis
7 stelle

Mah, devo dire che non mi aspettavo molto, se non vedere quanto avevo letto nei fumetti. In realtà, le differenze dal fumetto sono parecchie, ma il film me lo sono goduto. Chiaro, sono film che a me piacciono, ma non lo ritengo malvagio, anzi, e guardabile anche da chi non segue i supereroi (ma comunque deve sapere cosa l’aspetta, di questo qua si parla).
Thor è un po’ un Thorino, piccolo rispetto al corrispondente del fumetto (che a occhio è sui 2,20 mt e sui 300 kg). Sif è meno  fighetta, Volstagg non ha la enorme panza, Loki mi è sembrato un tantino sbagliato come attore, anche Odino è più massiccio, anche se Hopkins va bene per la parte. Pure, tante cose sono ben fatte, da Asgaard (un po’ troppo simile a Pandora, invero), al ponte dell’Arcobaleno, al martello, etc… La storia regge, anche per una buona ironia che hanno saggiamente pensato di inserire.
Cast non indifferente, ci sono anche Natalie Portman, Skarsgard, anche l’emergente Kat Dennings, che mi piace (era l’amica della Portman). Dirige Branagh, che si sarà pure divertito, immagino. Concludendo, io sarei pure per un 7, che è anche il voto medio del grande pubblico. Film che anche a vederlo si capisce sia costato un patrimonio, non ha avuto alcun problema al botteghino, anche se non ha “spaccato” come si immaginava, neanche col martello.

Su Kenneth Branagh

Divertente

Su Chris Hemsworth

mah, non proprio idoneo, ma se la cava

Su Natalie Portman

Avercene, di lei mi va sempre bene tutto

Su Anthony Hopkins

Meno possente del previsto, per essere Odino, ma va bene

Su Kat Dennings

Forte sta tipa, vista spesso, interessante

Su Stellan Skarsgård

Ma dai! Però ci stava bene

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati