Thor

miss brown

Iscritto dall'11 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Thor

di miss brown

Non sono mai stata una grande lettrice di fumetti, tanto meno di quelli della Marvel, ma amo la fantascienza, e con questa impostazione ho assistito a tutta la saga di X-MEN e ai due IRON MAN - prima della proiezione di THOR ho visto il trailer di CAPITAN AMERICA e credo proprio che non me lo perderò. So che cosa aspettarmi da questo genere di film e di solito lo ottengo. E' come quando da bambino trovi sotto l'albero di Natale un cestone pieno di regali impacchettati in carta colorata: sei felice ed eccitato, e non interessa tanto il contenuto dei pacchetti quanto il rituale dell'apertura, e la sorpresa, e lo stupore. Ecco, THOR mi ha dato tutto ciò: la rappresentazione dei due mondi è realizzata con stili completamente diversi, ma armoniosi e compatibili. I due giovani attori protagonisti, di chiara impostazione teatrale, sono credibili e fisicamente in parte. Nell'insieme è molto ben scritto, forse anche grazie alla grande esperienza di Michael Straczynski: ho scoperto che ha cominciato con le sceneggiatture Tv di SHE-RA e HE-MAN, poi AI CONFINI DELLA REALTA' e BABYLON 5 (per cui ha vinto 2 Hugo Awards) - ha scritto diversi episodi di LA SIGNORA IN GIALLO ma è anche lo sceneggiatore di CHANGELING. Il curriculum ideale per una storia che unisce parti con prevalenza di effetti speciali (bellissimo il ponte fra i mondi) a quelle terrestri più realistiche. Insomma, mi sono divertita un sacco e sono uscita dal cinema più leggera.