Espandi menu
cerca

Trama

Un macellaio e suo figlio, un programmatore di computer e un giovane immigrato di colore. Quattro persone molto diverse fra loro ma tutte con lo stesso obiettivo: partecipare al prestigioso torneo di calcio storico fiorentino (anche conosciuto come calcio in livrea o calcio in costume), famoso per l'estrema brutalità messa in campo dai giocatori. La volontà di dimostrarsi parte della comunità, la passione nel coltivare una tradizione di lunghissimo corso ma anche il desiderio di vincere le proprie paure, superare i propri limiti ed essere eroi almeno per un giorno: queste le motivazioni che spingono i 4 protagonisti.    

Note

Un bel ritratto di una tradizione radicata da secoli nel capoluogo toscano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Essendo sempre stato un fissato di calcio, mi ricordo che  quando ero bambino qualsiasi cosa che ricordasse il gioco del pallone mi attirava irresistibilmente. I miei film preferiti, all'epoca, erano Fimpen il goleador e Cinque matti allo stadio (che però era ambientato nell'atletica leggera), ma ricordo di essermi sorbito un ciclo televisivo su Antonioni nella speranza di veder… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Essendo sempre stato un fissato di calcio, mi ricordo che  quando ero bambino qualsiasi cosa che ricordasse il gioco del pallone mi attirava irresistibilmente. I miei film preferiti, all'epoca, erano Fimpen il goleador e Cinque matti allo stadio (che però era ambientato nell'atletica leggera), ma ricordo di essermi sorbito un ciclo televisivo su Antonioni nella speranza di veder…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 25 novembre 2010 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito