Espandi menu
cerca

Trama

Giacinto Flora, precettore in un collegio femminile, ogni notte viene rapito dal dottor Jekyll, che riesce a trasformarlo in un individuo sadico e vizioso. All'interno del collegio avvengono strani e inspiegabili fatti, fino a quando l'intervento di un detective cercherà di rimettere le cose a posto sciogliendo l'enigma.

Note

La coppia d'acciaio Tognazzi/Vianello, collaudata in televisione e in molti altri film più riusciti, perde parecchi colpi. Il ruolo del detective è affidato a Carlo Croccolo.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

''Assaggiami... e diventeremo amici''. In questa burlesca ed erotica parodia della celebre storia di Dr. Jekyll e Mr. Hyde Tognazzi qui gioca, assieme a Vianello, a fare il pervertito e voglioso di carne, personaggio quasi a volte interpretato dal celeberrimo attore, regista e comico nel corso della sua carriera, e che si può anche trovare soprattutto nel suo film piu noto, La Grande… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Quando i prodotti meno ambiziosi del cinema italiano erano comunque scritti, diretti, interpretati da professionisti. Il film è poca cosa, ma fa quello che deve fare: sorridere per un'ora e mezza. Inutile chiedere di più, accontentarsi delle caratterizzazioni e delle gag di Tognazzi & Vianello è un bell'accontentarsi. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un tranquillissimo ed innocuo direttore di un istituto per ragazze, viene rapito da un folle dottore che ne fa un degenerato. Finirà tutto per il meglio... E' una delle tante brutte e datatissime farse interpretate da Tognazzi prima di diventare un grande attore. Si ride davvero poco. Girolami è pessimo come sempre.   leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

''Assaggiami... e diventeremo amici''. In questa burlesca ed erotica parodia della celebre storia di Dr. Jekyll e Mr. Hyde Tognazzi qui gioca, assieme a Vianello, a fare il pervertito e voglioso di carne, personaggio quasi a volte interpretato dal celeberrimo attore, regista e comico nel corso della sua carriera, e che si può anche trovare soprattutto nel suo film piu noto, La Grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un tranquillissimo ed innocuo direttore di un istituto per ragazze, viene rapito da un folle dottore che ne fa un degenerato. Finirà tutto per il meglio... E' una delle tante brutte e datatissime farse interpretate da Tognazzi prima di diventare un grande attore. Si ride davvero poco. Girolami è pessimo come sempre.  

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Un film divertente e piacevole ma solo ed esclusivamente grazie alle interpretazioni di Tognazzi e...di  Vianello,  nonostante abbia un ruolo non proprio adatto a lui.... Io onestamente lo avrei preferito nelle vesti dell'investigatore tuttavia la sua bravura gli permette di recitare "benissimo" anche la parte del brutto e cattivo.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 gennaio 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 6 dicembre 2009 su La7
Trasmesso l'11 luglio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 26 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Quando i prodotti meno ambiziosi del cinema italiano erano comunque scritti, diretti, interpretati da professionisti. Il film è poca cosa, ma fa quello che deve fare: sorridere per un'ora e mezza. Inutile chiedere di più, accontentarsi delle caratterizzazioni e delle gag di Tognazzi & Vianello è un bell'accontentarsi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 30 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 16 ottobre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito