Harry Potter e i doni della morte. Parte II

AndrewTelevision01

Iscritto dal 18 settembre 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Harry Potter e i doni della morte. Parte II

di AndrewTelevision01

S: Ma Lily... dopo tutto questo tempo?

S: Sempre..

Ottavo maggiore incasso nella storia del cinema, ottimo finale per un ottima saga! Harry Potter sconfigge finalmente Tom Riddle, o meglio Lord Voldemort, colui che non d(oveva)eve essere nominato! Tutti i personaggi che conoscevamo finalmente si rispecchiano dinnanzi alla realtà, un esempio in particolare è il magnifico Neville Paciock. In molti prendevamo in giro l'intelligenza di questo ragazzo nei primi film, ma perché? Perché difendeva i suoi amici da temibili nemici? Neville è sempre stato un ragazzo gentile, intelligente, dal cuore d'oro e per questo lo apprezziamo. Il suo "rivelarsi" dinnanzi al nemico è un ottimo passaggio alla prova di coraggio numero uno: esprimere sè stessi. Fenomenale Daniel Radcliffe, o meglio Harry, credo il miglior attore del film insieme a Voldemort, Neville, Ron e soprattutto Alan Rickman, il Professor Piton, che muore nel modo peggiore in questo film. Maledetta Nagini!

L'espressività dei personaggi (Harry e Voldemort in particolare) è spettacolare! In una fotografia intrisa di blu, molto pallida di suo, riesce a dare un perfetto spettacolo visivo davanti agli occhi dello spettatore, o meglio del fan che aspettava da tanto tempo questo momento. Vogliamo parlare dei ricordi del Professor Piton? Il ringiovanimento del personaggio è molto realistico, ma non ho apprezzato una cosa.. GLI OCCHI DI LILY EVANS NON SONO AZZURRI. E tutte quelle volte che dicevano "hai gli occhi di tua madre?!?!?!", cioè.. capisco che avete usufruito abbastanza bambino, ma dio santo! Per tutti e otto i film avete fatto du' palle per la storia degli occhi e non riuscite a rendere realistica la cosa? Non esiste una bambina dagli azzurri e con i capelli rossi al mondo? (Sospiro), scusatemi. Devo ammettere che Yates è migliorato con la regia, soprattutto nelle scene d'azione. Sono commosso.

Che dire, infine? Era il finale che mi aspettavo!

8½.