Espandi menu
cerca

Trama

Alex (Fergus Riordan) ha otto anni e, come molti altri bambini della sua età, ha un amico immaginario, l'astronauta Capitano Harry (Ben Temple). Quando sua madre (Jo Kelly) partorisce due gemelli, Alex sentendosi solo, ora che i genitori sono prodighi di attenzioni verso i più piccoli, è incapace di gestire la situazione. Di colpo, la comunicazione con i genitori e con gli altri bambini a scuola diventa sempre più problematica e Alex si rinchiude poco a poco in se stesso. Ferito e tradito, usa un ricatto emotivo per convincere il padre (Andrew Tarbet) a concedergli il suo desiderio più grande: una televisione nella sua camera da letto. Attraverso la televisione, Alex scopre un mondo nuovo ed eccitante che cambia non solo il suo modo di vedere la vita ma anche il suo alter ego immaginario che si trasforma nel Sergente John Cluster. Ed è così affascinato dalle immagini di guerra e violenza da diventarne ossessionato.

Note

L’incontro tra un’opera da Giffoni Film Festival e un derivato di Arancia meccanica e Full Metal Jacket: I Want to Be a Soldier, vincitore di un premio al Festival di Roma 2010 è un bigino di arrogante sociologia spiccia e psicologismo di offensiva banalità (Alex recupera il rapporto con la madre dopo essere stato sottoposto a una Cura Ludovico composta da immagini di madri piangenti) messo in scena con gusto per la composizione del quadro e una brutalità insistita nel ribadire l’assuntino teorico, caratteristiche che suggerirebbero in qualcuno la parola compiacimento. E a ragione. Tracce di scult ovunque, ornate da ridicole rimasticazioni di dialoghi da cinema bellico. Camei di Robert Englund, Danny Glover e Valeria Marini (produttrice). Ma sono il male minore.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Visto quello che sta' succedendo nel Mondo da qualche tempo,il Film in questione risulta molto d'Attualita' anche se la visione e' abbastanza altalenante.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

I want to be a politician. E non uno qualsiasi. Ma “il” Politico x Eccellenza. Voglio essere colui il quale sfrutta indebitamente i poteri offertigli dalla sua vantaggiosa posizione. Per beneficiarne socialmente ed economicamente. Con senso della padronanza, voglio legiferare per conto mio (cioè… per mio conto), creando un sistema inquadrato, non scalfibile, dal quale nessuno possa… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2017
2017
Trasmesso il 15 ottobre 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 14 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 5 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 27 maggio 2015 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Un film molto crudo che narra le gesta di un ragazzino ossessionato dalla guerra. Praticamente un film invisibile, ne consiglio la visione, a parte per quel cameo orrendo di Valeria Marini, sia per recitazione che per l'autodoppiaggio.  MOlto bravo il ragazzino

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’incontro tra un’opera da Giffoni Film Festival e un derivato di Arancia meccanica e Full Metal Jacket: I Want to Be a Soldier, vincitore di un premio al Festival di Roma 2010, narra di Alex (come il DeLarge di Kubrick, e sono subito brividi da ambizioni malriposte) che desidera una televisione per sé, per compensare quella parte di affetto che i due genitori somministrano ora ai gemelli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

I want to be a politician. E non uno qualsiasi. Ma “il” Politico x Eccellenza. Voglio essere colui il quale sfrutta indebitamente i poteri offertigli dalla sua vantaggiosa posizione. Per beneficiarne socialmente ed economicamente. Con senso della padronanza, voglio legiferare per conto mio (cioè… per mio conto), creando un sistema inquadrato, non scalfibile, dal quale nessuno possa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2011
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito