Ti presento un amico

Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film

KICKASS

KICKASS

Iscritto dal 12 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Ti presento un amico

di KICKASS

Dal momento che un rappresentante 40enne si trova in pizzeria da solo e gli propongono questo film anzichè Napoli-Cesena sapendo che la partita ad eliminazione diretta di coppa italia è sul sorprendente 0-1 e non possono cambiar canale in quanto rai cripta nel bouquet sky se non hai il pennino, insomma non hai scelta e lo guardi. Lo guardi con diffidenza. E credi sia una fiction italiana come tante. E ci sta. Per la leggerezza. Ed allora ridi. E Raoul Bova ti sta simpatico, non c'è che dire. Ha una giacca e una cravatta come te ma a lui succede di tutto. Un po fantozzi, ma molto più bello e dolce. E diciamo che non sono gay ma che piuttosto lo inviadiavo per le sue belle colleghe ed ogni incontro era l'occasione per un incidente ed una storia anche solo di una sera. Ok detto così è un filmetto ed infatti lo è. Non voglio elevarlo a film buono (ha un finale che sembra scritto da un bambino delle elementari) ma è una commedia carina. Qualcuno dice che i film devono essere perforza impegnati. E' una commedia e basta. Il cast è quasi stellare per un cast italiano. Credo non abbia avuto alcuna fortuna al botteghino ed effettivamente anch'io mi sarei incacchiato a buttar soldi (ma io in effetti non ci sarei mai andato), ma a casa e che vuoi? Ogni tanto si può non essere merenghetti :-) Comunque fatemi dire il pregio massimo SECONDO ME l'esempio che un ragazzo come il protagonista Bova è: un capo leale, un ragazzo semplice, un amico. Come pochi ormai ce ne stanno in giro TAC