Espandi menu
cerca

Temple Grandin. Una donna straordinaria

Regia di Mick Jackson

Con Claire Danes, Julia Ormond, David Strathairn, Catherine O'Hara, Stephanie Faracy, Barry Tubb, Melissa Farman, Steve Shearer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Anni 60: Temple Grandin visita alla fattoria della zia. La ragazza è affetta da autismo, ma la sua mente matematica trova immediatamente applicazioni pratiche nel ranch. Escogita  inoltre una soluzione alla sua impossibilità di essere toccata: ispirandosi alle leve utilizzate per tenere fermi i bovini, costruisce una "macchina degli abbracci", in cui stringersi e sentirsi al sicuro. Grazie a questa invenzione affronterà il college e il progetto di  introdurre metodi più umani ed efficienti nel campo della macellazione.

Note

Biopic realizzato per Hbo e dal piglio ritmato. Trionfo agli Emmy: regia, attrice protagonista (Claire Danes), attori non protagonisti (Ormond e Strathairn), montaggio e colonna sonora.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bello, molto sentito. Sembra una favola ma è realtà.Ottima attrice.

    commento di sillaba
  • Mi è piaciuto moltissimo!

    commento di ALCHEMILLA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2019
2019

Greta. The Great Woman

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Le dure critiche rivolte e elargite da coglionazzi del web a Greta Thunberg sono veramente imbarazzanti, e identificano lo stato mentale vergognoso di una parte di persone, che si infervorano insultando una ragazzina…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
2014
2014
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

  Una porta si è aperta ed io ci sono passata attraverso. Sì, è così, ed io l'ho tenuta aperta. Sono Temple Grandin.       RIFLESSIONI   a) Bartleby   Se Bartleby fosse affetto da autismo, tutte le interpretazioni sul “preferirei di no” perderebbero d’un tratto il loro fascino, Herman Melville non…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

ottimo film per la tv(daltronde col marchio hbo, sembra quasi impossibile sbagliare) sulla straordinaria storia di temple  grandin. bambina, ragazza, donna autistica cresciuta in tempi non facili e arrivata ad essere una persona, senza aggettivi come normale o quant'altro. temple deve la sua fortuna sicuramente ad una situazione familiare ben predisposta al sacrificio e ad una certa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Finalmente un biopic di matrice televisiva degno di nota. Sarà che di televisivo, in definitiva, c'è molto poco poichè cast e regia arrivano dritti dal grande schermo, la scrittura è meno approssimativa del solito ed il soggetto è di quelli che catturano e commuovono a botta sicura. Del resto, Temple Grandin è veramente una donna…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito