Espandi menu
cerca

Trama

Il Dr Kruger vuole dare un senso al suicidio nella sua clinica dedicata alla morte. La sua clinica riceve addirittura delle sovvenzioni statali per trasformare una tragedia in una atto medicalmente assistito. E così ogni mattina il dotto Krueger riceve file di malati che spiegano le (non) ragioni secondo le quali loro avrebbero diritto di accedere al protocollo "terapeutico" finale. E quando la decisione è presa, ciascuno ha diritto a un ultimo desiderio. Così il sogno umanista del dottor Krueger sembra prendere il largo: dominare la pulsione di morte, inquadrarla. Ma non ha fatto i conti che qualcosa che sopravanza tutto ciò: la morte stessa.

Note

Se Bergman con la morte ci giocava a scacchi, qui la si prende in giro, la si rispetta, la si onora e la si combatte, la si rincorre e la si fugge. E se potessimo vederla e parlarci sarebbe come quella di L’armata Brancaleone (i pazienti altro non sono che questo). Una pellicola speciale che vi farà... morire dalle risate.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film in bianco e nero, decisamente originale. Alcune parti sono decisamente dure, mentre altre rientrano nella commedia, con personaggi e situazioni spesso sopra le righe. Film tutto sommato abbastanza godibile.

    commento di green70
  • Il bianco/nero fa la morte bella, ma poi tutto diviene un po' macabro-splatter. Va tutto morto bene, e i conti del suicidio non tornano…

    commento di stenlio
  • Questo film è decisamente più crudo e quindi meno leggero dell'idea che mi ero fatto. Giusto vederlo, ma non credo che lo riguarderò.

    commento di sam ha smesso di suonare
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Uno studio condotto in Canada ha valutato in 850,000 dollari il costo societale medio di ogni suicidio, da intendere come il calo della produttività del singolo individuo per gli anni potenziali di lavoro perduti, e da moltiplicare per il milione di suicidi che si verificano ogni anno nel mondo. È questa la ragione meramente economica che ha spinto il governo belga a sovvenzionare… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ROTOTOM di ROTOTOM
6 stelle

Li mortacci sua. Del dr Krueger, un serafico Aurélien Recoing,. O almeno i suoi aspiranti spiranti. Bizzarre creature protese verso l’oblio in pose grottesche. Folli, viziate, assurde anime in pena in ritiro pre dipartita sulle montagne svizzere  a inventarsi un modo creativo di darsi la morte, forse per riscattare un’intera vita senza succo. Il bianco e nero acido aiuta a creare… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
2 stelle

In un freddo sabato sera romano io e il Ballestrero decidiamo di andare al cinema nonostante non ci sia nulla da vedere… io però riesco a scovare questo Kill me please che ha tutte le carte in regola per essere una mazzata oppure un bel film. Lo propongo sperando ardentemente nella seconda ipotesi. Arriviamo all’Eden che è stracolmo ma stranamente la sala di Kill… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015

Recensione

logos di logos
6 stelle

 Un film che per le tematiche che tratta avrebbe potuto caricare maggiormente sui dialoghi piuttosto che sui personaggi. La pima parte del film, drammatica ironica e grottesca, direi che è notevole, ci ambienta, in un vivido bianco e nero, nella clinica del dott. Kruger adibita al suicidio assistito.    Personaggi diversi, ma accomunati dalla delusione della propria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film che ha nella Storia da presentare allo Spettatore il Suo punto forte ma che poi dopo una 1° parte abbastanza strana ma accettabile per interesse,man mano il tutto poi si scioglie lentamente (come la neve nella Pellicola ...) e rimane un finale abbastanza sconcertante in fatto di colpi di scena !!! voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 gennaio 2015 su Rai Movie
scena
Foto
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un film che ha dell'incredibile,quasi repellente,che mischia horror ,commedia e grottesco con un finale tragico ,dove muoiono quasi tutti.Gia' una clinica di suicidi assistiti e' qualcosa di surreale che spinge a seguire la pellicola per vedere fino a dove vuole arrivare.Curioso e non per tutti.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un tema nero e particolare è al centro di questa pellicola belga: il suicidio assistito. infatti ci racconta la storia di questa clinica sovvenzionata dallo stato dove aspiranti suicidi vengono prima dissuasi a cambiare idea e poi, in caso di falimento, di rendergli il gesto il più possibile piacevole. il tema è duro e controverso ma l'aria di semplicità, il bianco e nero e la scenenggiatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Il film di Olias Barco, vincitore del premio Marc’Aurelio per la miglior opera al Festival del Cinema di Roma edizione 2010, possiede tratti somatici decisamente invitanti ed affronta un tema tosto come il suicidio assistito con consapevole sprezzo del pericolo. Purtroppo però, secondo me, non è tutto oro quel che luccica, anche se rimane un film da vedere a prescindere. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Che cosa ha di speciale questo Kill me Please che ha vinto a mani basse il Festival Internazionale del film di Roma nel 2010? Niente.  Anzi tutto. Opera postmoderna girata in un bianco e nero d'annata è una pellicola che gioca di sponda con il senso religioso di chi la sta guardando. C'è che resterà inorridito e chi guarderà interessato,sicuramente la pellicola di Olias Barco non sarà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2011
2011

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
6 stelle

Li mortacci sua. Del dr Krueger, un serafico Aurélien Recoing,. O almeno i suoi aspiranti spiranti. Bizzarre creature protese verso l’oblio in pose grottesche. Folli, viziate, assurde anime in pena in ritiro pre dipartita sulle montagne svizzere  a inventarsi un modo creativo di darsi la morte, forse per riscattare un’intera vita senza succo. Il bianco e nero acido aiuta a creare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

canaja di canaja
8 stelle

La clinica del dottor Kruger ha lo scopo di accompagnare i propri ospiti verso la morte, tramite suicidio assistito, previo periodo di soggiorno nella struttura durante il quale i clienti vengono aiutati a metabolizzare il loro disagio con l’intento di dissuaderli. Nel caso, però, permanga la volontà di farla finita, si procede. Durante il film apprendiamo che i suicidi costano alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Se il suicidio è un diritto, allora deve essere regolamentato. Se, invece, è una piena espressione della libertà individuale, non dovrebbe essere soggetto ai vincoli della morale, né potrebbe essere un’azione “assistita”. La clinica diretta dal dottor Kruger si fonda sulla prima ipotesi, che inquadra l’assassinio di se stessi in una cornice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Ora, io sono abituato ai film grotteschi e, soprattutto, belgi, paese che ultimamente sta sfornando i film più originali della cinematografìa europea, ma questo non lo capisco. Eutanasìa, bianco e nero, personaggi "borderline", splatter, qualche scena azzeccata. Indecifrabile, anche se rimane decisamente qualcosa di diverso e per certi aspetti affascinante.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chaplin77 di chaplin77
8 stelle

Nel mondo ogni anno, si registra un milione di suicidi e ognuno di essi costa alla collettività 850mila dollari che fanno in totale 850miliardi di dollari, secondo un'indagine condotta in Canada. Un problema sociale gigante presentato con estrema lucidità dal dottor Kruger titolare di una clinica francese in cui si pratica l'eutanasia medicalmente assistita. Una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito