In un mondo migliore

Regia di Susanne Bier vedi scheda film

GARIBALDI1975

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su In un mondo migliore

di GARIBALDI1975

Bello, bello, bello, ... un film da non perdere, racconta di una umanità vissuta in modo disarmante nei suoi conflitti: bontà o giustizia, rispetto o violenza, buoni o cattivi, perdono o vendetta, male o bene, malattia o morte, vita o morte, vissuta nei panni di due adolescenti, dei loro genitori di fronte ai bulli, ai prepotenti, ai sentimenti feriti e alla sete di vendetta, alla malattia e alla morte.
Una fotografia densa di colori, satura, che si sofferma tra le terre del Nord Europa e gli aridi e sconfinati paesaggi africani. Un capolavoro cinematografico che nella prima 1/2 ora fa pensare "sto vedendo una stella, in un firmamento, unica e più luminosa delle altre" ... "ho scoperto la perla rara" ... grazie ad una regia d'eccezione, che sa dirigere in maniera impeccabile i due protagonisti più giovani, ma che nella seconda parte del film non riesce -purtroppo- a reggere il ritmo della tensione, appiattendosi verso commenti e gesti più scontati. Peccato! Comunque, rimane un buon film dall'inizio alla fine, che fa riflettere e interrogare lo spettatore su quale sia la sua attuale 'natura' o 'inclinazione' della personalità. E questo è già tanto!