Espandi menu
cerca

Trama

Takaya Genji è un giovane appena trasferito alla Suzuran Boys High School, dove gli studenti, divisi in bande rivali, combattono per il dominio. Genji è determinato a portare a termine il compito che suo padre Hideo, uno dei capi della yakuza, non era riuscito a terminare: unire tutte le gang dell'istituto sotto il suo comando. Tra le varie fazioni che il ragazzo dovrà affrontare, la più violenta e potente è quella di Serizawa Tamao, tra le cui fila c'è Tokio, ex amico di Genji ed ora braccio destro del suo avversario. Katagiri Ken,  yakuza di mezza tacca ed ex-studente della stessa scuola, offrirà a Genji il suo aiuto, per far sì che riesca a raggiungere il suo scopo.

Commenti (2) vedi tutti

  • L’irruenta adolescenza attraverso l’occhio del maestro.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • Ancora un altro pessimo film di Miike, la cosa più sconcertante che tenta in un certo modo di imitare il capolavoro Battle Royale. Pessimi momenti, ritmo nella media e soprattutto una m***a la colonna sonora. Da evitare a tutti i costi

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Crows Zero è un film giapponese del 2007, diretto da Takashi Miike e tratto dall'omonimo manga (Crow) di Hiroshi Takahashi. Il film ha generato un sequel intitolato Crows Zero II (del 2009) sempre diretto da Miike.   Sinossi: Genji, figlio di un noto yakuza, si è da poco trasferito nella celebre scula Suzuran; l'istituto è famoso non per meriti accademici… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Suzuran Boys High School: un liceo giapponese inserito in una giungla di cemento scrostato, tra detriti materiali e non di una civiltà in balia della violenza e circondata tutto attorno da graffiti rabbiosi che ne rendono palpabile il disadattamento e la ribellione dei giovani abitanti; un istituto tra l’altro completamente in balia di studenti teppisti che mortificano i pochi professori che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
4 stelle

Takashi Miike è certamente un ottimo regista, usa molto bene la cinepresa e conosce perfettamente la materia con la quale si cimenta; purtroppo, in questa sorta di moderna rivisitazione di The warriors (o, se preferite, di Gioventù bruciata) in salsa di soia, la sceneggiatura lascia molto a desiderare e, escluse un paio di trovate divertenti, le infinite scazzottate - seppur… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Crows Zero è un film giapponese del 2007, diretto da Takashi Miike e tratto dall'omonimo manga (Crow) di Hiroshi Takahashi. Il film ha generato un sequel intitolato Crows Zero II (del 2009) sempre diretto da Miike.   Sinossi: Genji, figlio di un noto yakuza, si è da poco trasferito nella celebre scula Suzuran; l'istituto è famoso non per meriti accademici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

  In una scuola gruppi di ragazzi se ne danno di santa ragione alla ricerca della conquista dell’intero edificio.   Un film grottesco che ricalca i tratti del manga originale traducendoli nel linguaggio cinematografico senza sbavature, senza eccedere o tagliare a quel già di per sé delicato modo di rappresentare personaggi e dinamiche. Protagonisti lanciatissimi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 18 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso l'8 ottobre 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 novembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 18 novembre 2014 su Rai 4
scena
Foto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Suzuran Boys High School: un liceo giapponese inserito in una giungla di cemento scrostato, tra detriti materiali e non di una civiltà in balia della violenza e circondata tutto attorno da graffiti rabbiosi che ne rendono palpabile il disadattamento e la ribellione dei giovani abitanti; un istituto tra l’altro completamente in balia di studenti teppisti che mortificano i pochi professori che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
4 stelle

Takashi Miike è certamente un ottimo regista, usa molto bene la cinepresa e conosce perfettamente la materia con la quale si cimenta; purtroppo, in questa sorta di moderna rivisitazione di The warriors (o, se preferite, di Gioventù bruciata) in salsa di soia, la sceneggiatura lascia molto a desiderare e, escluse un paio di trovate divertenti, le infinite scazzottate - seppur…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito