Espandi menu
cerca

127 ore

play

Regia di Danny Boyle

Con James Franco, Kate Mara, Lizzy Caplan, Clémence Poésy, Amber Tamblyn, Treat Williams, Kate Burton, Darin Southam, Elizabeth Hales... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La storia vera di Aron Ralston (James Franco), uno scalatore che, durante un'escursione nello Utah, cade in un canyon isolato e si ritrova con un braccio incastrato sotto una roccia. Nei cinque giorni successivi l'uomo è combattuto tra la disperazione e l'istinto di sopravvivenza.

Note

Boyle gioca la carta del surreale, con bambine pianiste tra le rocce, ma senza avvicinarsi, per esempio, al talento visionario di Gondry. In compenso, firma il più spudorato product placement di sempre, con una spasmodica corsa che raggiunge una bibita energetica, la cui marca ci viene sbattuta in faccia. E così ogni onestà narrativa finisce svenduta al miglior offerente.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Sopravvalutato film sulla sopravvivenza estrema, tratto da una storia vera! C'è la mano buona della regia di Danny Boyle, ma non basta a salvare la trama di un esaltato escursionista, che senza riferire la sua destinazione ad altri, si avventura in solitaria su un percorso pericoloso. Un irresponsabile per se stesso ed altri. Che sia di monito ...5

    commento di GARIBALDI1975
  • Sopravvalutato film sulla sopravvivenza estrema, tratto da una storia vera! C'è la mano buona della regia di Danny Boyle, ma non basta a salvare la trama di un esaltato escursionista, che senza riferire la sua destinazione ad altri, si avventura in solitaria su un percorso pericoloso. Un irresponsabile per se stesso ed altri. Che sia di monito ...5

    commento di GARIBALDI1975
  • Come ben dice il Mereghetti "esaltazione superficiale di un escursionista esaltato e irresponsabile"!

    commento di marco bi
  • Pellicola che non mi ha coinvolto .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Danny Boyle racconta una drammatica storia di sopravvivenza e di rinascita, trovando in James Franco un vibrante protagonista, capace di passare dalla sbruffona esuberanza alla lucida disperazione, tra rimpianti e ricordi, rinunce e ripensamenti.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Regia irritante che a tratti ridicolizza e rende incredibilmente noiosa una vicenda drammatica che meritava un taglio ben diverso. Il bravo James Franco solo in parte riesce a "ribellarsi" a una direzione che inevitabilmente non ha potuto non penalizzare purtroppo anche lui, con scelte di Boyle davvero discutibili e infelici.

    leggi la recensione completa di ScrignoMagico
  • per alcuni forse "troppo" virtuosistico, ma tiene incollati alla poltrona nonostante la fissità della situazione. ma cosa vogliamo di più dal cinema di intrattenimento?

    commento di giovenosta
  • Boyle conferma qui il solido mestiere che contraddistingue sempre il suo lavoro ma pone troppo in evidenza anche quel suo eccesso di bravura un po’ virtuosistica, il suo essere più furbo che artista, perché davvero, in questa pellicola c’è tanta (troppa) intelligenza, condita però da una corrispondente quantità di calcolo che nuoce al risultato

    leggi la recensione completa di spopola
  • Manieristico ed autoreferenziale all'ennesima potenza, il film di fatto è un lungo videoclip, che non sa nè stupire nè spaventare, ma soltanto annoiare. 

    commento di emil
  • A cosa saresti disposto a rinunciare pur di disintossicarti dal   cellulare?

    commento di michel
  • Allucinante storia di sopravvivenza e prova di forza non da poco per James Franco.

    commento di movieman
  • Film d'autore che coglie nel segno.La tensione è infinita e gli ultimi 20 minuti valgono un "Oscar" . Paesaggi (UTAH) strepitosi!!voto 9

    commento di VAJONT
  • Voto al Film : 7

    commento di ripley77
  • Il film in generale non ho voluto vederlo perché non ha titolo e dura troppo.

    commento di seminarista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Siamo poi veramente sicuri che ci si trovi davvero davanti a un risultato di assoluta eccellenza? A me qualche perplessità sorge legittima, pur riconoscendo l’ottima fattura della confezione di un’opera che trovo certamente interessante, ma più costruita con la testa che con il cuore. Qui Boyle sembra infatti  (e non è certo la prima volta che accade col… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spaggy di Spaggy
8 stelle

127 ore, 5 giorni e 7 ore, 7620 minuti, 457.200 secondi: una bazzecola di fronte alla vita di un uomo e all’eternità della Natura, tanti e tutti vitali di fronte ad un uomo aggrappato alla vita nel tentativo di rendere immortale la sua esistenza. Questa è la durata cronologica della vera odissea del giovane ingegnere meccanico Aron Ralston, raccontata da lui stesso nel libro… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

toni70 di toni70
4 stelle

Voto 5,5; Boyle adotta sempre il suo stile ma in questo caso non si addatta al soggetto del film. Millionaire era bruttino tutto, qua il materiale era sicuramente interessante ma lo stile Boyle rovina un po' tutto. Il regista fa di un'impresa di enorme coraggio un megaspottone colmo di effetti dirompenti, sicuramente evitabili; così tutto, dalle inquadature affiancate, al caotico traffico… leggi tutto

10 recensioni negative

2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2019
2019

Recensione

Antisistema di Antisistema
5 stelle

Fatico molto ad entrare in sintonia con Danny Boyle ed il suo cinema, a tutt'oggi tranne il bello e sottovalutato Sunshine (2007), i restanti film suoi da me visionati come Beach (2000), Milionaire (2008) e Trainspotting 2 (2013), mi hanno fatto abbastanza pena e questo 127 ore (2010), non si muove più di tanto dalla zona mediocrità nonostante l'esaltazione generale di mezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Finalmente grazie a sto regista, che ogni volta che si mette all'opera sforna un film meritevole, son riuscito a vedermi sto dramma di storia reale, visto che è questo che tratta. complimenti alla trama e come essa è stata gestita, scelta delle location USA, realismo. un cast all'altezza del compito, soprattutto sto james Franco che tempo fà non gli davo 2 lire, ora invece…

leggi tutto
Recensione

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 28 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 marzo 2018 su Rai 5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2018 su Rai 5
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Pellicola che si avvale dei magnifici scenari naturali dello Utah ( ben fotografati da Mantle e Chediak ) , dell' ipercinetica regia di Danny Boyle e di una bella interpretazione del protagonista assoluto James Franco , ma che , nonostante tutto questo , non riesce a "sfondare" ed a coinvolgere lo spettatore ( almeno il sottoscritto ! ) . Il film è claustrofobico ed angoscioso ( ancor di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Fuggi Resisti Combatti

Barkilphedro di Barkilphedro

Una selezione di film nei quali il filo conduttore sia la fuga o la resistenza o la lotta contro avversità causate dalla natura o dall'ambiente dove i protagonisti sono inseriti.…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito