Espandi menu
cerca

Trama

Urali, 1919. Durante la sanguinosa guerra civile, il contadino Ciapaiev prende coscienza e si rivolta contro le truppe bianche, diventando una leggenda...

Note

Il film è considerato il prototipo del realismo socialista. In realtà è uno degli esempi più riusciti dell'anti formalismo del cinema sovietico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

questo film biografico del '34 si merita tranquillamente la sufficienza per ben 2 motivi: il 1° perche' la visione nonostante sia qualcosa di datato e' abbastanza fluida e appassionante la 2° perche' incredibile ma vero il film e' doppiato in italiano senza sottotitoli,cosa che almeno io non ho mai visto in film cosi' vecchi o almeno non mi ricordo.voto.6. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Rai Movie
2011
2011
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

L’ex contadino Ciapaiev comanda le truppe rosse che combattono i bianchi nella regione degli Urali durante la guerra civile. Sarà anche a causa del doppiaggio palesemente incongruo rispetto alle immagini, il film sembra un western di serie B con tanto di ‘arrivano i nostri’ finale (troppo tardi per salvare il capo, ma non per vincere la battaglia: perché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

questo film biografico del '34 si merita tranquillamente la sufficienza per ben 2 motivi: il 1° perche' la visione nonostante sia qualcosa di datato e' abbastanza fluida e appassionante la 2° perche' incredibile ma vero il film e' doppiato in italiano senza sottotitoli,cosa che almeno io non ho mai visto in film cosi' vecchi o almeno non mi ricordo.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito