Espandi menu
cerca

La miglior difesa è... la fuga

Regia di Willard Huyck

Con Dudley Moore, Eddie Murphy, Helen Shaver, Kate Capshaw Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Lui è un bianco, fa l'ingegnere ed è autore di un progetto bellico molto gradito ai generali dell'esercito USA ma che dà fastidio a forze nemiche. Attorno a lui si scatenano agenti della CIA e terroristi mentre un suo amico nero, al comando di un sofisticato carro armato cui sono state applicate le innovazioni dell'ingegnere, si trova nel bel mezzo di un conflitto in Medio Oriente.

Note

Farsa non brillantissima, in cui domina la satira dell'ottusità militare, ma oltre al Pentagono mezzo mondo vi è coinvolto. Il piccoletto Dudley Moore è l'ingegnere, mentre il ridanciano Eddie Murphy è il socio di colore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Costruito su due vicende autonome, legate tra loro solo da un espediente esilissimo, la principale con protagonista Dudley Moore, fuori forma e distratto, l'altra, collocata in un luogo e in un tempo diversi, interpretata da Eddie Murphy, pimpante ma sottoutilizzato, è un film abborracciato e posticcio, con il grave handicap di non far mai ridere.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito