Espandi menu
cerca

Trama

Una collezione di sette cortometraggi firmati da altrettanti grandi registi. Aki Kaurismäki ci mostra la storia di un uomo appena uscito di prigione che in dieci minuti deve ricostruirsi una vita. Jarmusch ci introduce in un intervallo di dieci minuti nella vita di una star. Werner Herzog racconta del dramma di un piccolo gruppo di cacciatori-raccoglitori della giungla brasiliana minacciati dalla globalizzazione. Wenders ci riporta (come ai suoi albori) in una macchina, in un allucinato viaggio con sullo sfondo la musica rock. Spike Lee testimonia le irregolarità nell'elezioni presidenziali americane vinte da George Bush al suo ultimo mandato, mentre Chen Kaige traccia una piccola e densa parabola sui cambiamenti in corso a Pechino. Erice infine dipinge la pacifica vita di un villaggio spagnolo nel 1940 sul quale però incombono minacciose morte e violenza. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Sette cortometraggi di Kaurismaki (bello e nordico), Victor Erice (rurale ed enigmatico), Herzog (amazzonico e malinconico), Jarmush (insipido), Wenders (desertico e lisergico), Spike Lee (emozionante: parla della contestata elezione di Bush vs. Gore, e se pensi a Trump...) e Chen Kaige (Cina tra modernità e oblio). Tutto sommato positivo.

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

    dedicato a Juris Podnieks, Chris Marker, Frank Hertz  ________________________________   IL TEMPO E’ UN FIUME, IL FLUIRE IRRESISTIBILE DI TUTTO IL CREATO. APPENA QUALCOSA SI MOSTRA AGLI OCCHI GIA’ NON E’ PIU’ E UN ‘ALTRA LA SOSTITUISCE SOLO PER SVANIRE A SUA VOLTA Marco Aurelio, Meditazioni   Personale interpretazione del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Progetto ambizioso, questo di Ten minutes older, suddiviso inoltre in due parti: The trumpet (questo film) ed il 'gemello' The cello, affidato ad altri 8 famosi registi. L'idea è semplice: carta bianca agli autori per raccontare una storia di dieci minuti di durata, a dimostrare quanto può cambiare nella vita in tale - pur breve - lasso di tempo. Sicuramente l'episodio più… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

yume di yume
8 stelle

    dedicato a Juris Podnieks, Chris Marker, Frank Hertz  ________________________________   IL TEMPO E’ UN FIUME, IL FLUIRE IRRESISTIBILE DI TUTTO IL CREATO. APPENA QUALCOSA SI MOSTRA AGLI OCCHI GIA’ NON E’ PIU’ E UN ‘ALTRA LA SOSTITUISCE SOLO PER SVANIRE A SUA VOLTA Marco Aurelio, Meditazioni   Personale interpretazione del…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Il bravo Regista Tedesco torna su suoi vecchi passi ma il tutto sembra poco interessante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Progetto ambizioso, questo di Ten minutes older, suddiviso inoltre in due parti: The trumpet (questo film) ed il 'gemello' The cello, affidato ad altri 8 famosi registi. L'idea è semplice: carta bianca agli autori per raccontare una storia di dieci minuti di durata, a dimostrare quanto può cambiare nella vita in tale - pur breve - lasso di tempo. Sicuramente l'episodio più…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito