Maschi contro femmine

Regia di Fausto Brizzi vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Maschi contro femmine

di emmepi8

Siamo in pieno abuso di comediette all'italiana, che vogliono fare il colpetto del momento, magari approfittando del cast vincente, arruolando anche attori discreti che rendono credibile anche l'elenco telefonico recitato. Non è che voglio con questo denigrare e storcere il naso per ragioni cinefile, io amo il cinema a tutto tondo, senza esclusione di genere, o quasi, e quindi approfitto e magari scopro anche qualcosa che alle volte la critica, a parer mio, ha buttato senza riguardo, o per troppa sufficienza, questo non è proprio il caso. Brizzi fa i conti a tavolino e la cosa è più che evidente ed ingaggiando dei buoni professionisti il gioco è fatto. Le situazioni sono tutti cose già viste e riviste oltre che al cinema anche in Tv, che ancora per un certo pubblico fa il suo effetto, la prova del nove è dove manca la materia prima e cioè l'attore ed infatti quando ci sono in scena dei cani, la situazione è davvero allo scoperto nella sua pochezza, nomi alla mano Vaporidis e la Francini con la sua ostentazione toscana insopportabile. Si sorride, perché dire di no, ma si capisce in pieno la furbata e si perde il gusto vero della risata, sostenuta dalla professionalità di alcuni. Vedrò, forse, la seconda parte, ma certamente non mi aspetto niente di nuovo.

storielle poco credibili

Su Fausto Brizzi

ormai ha la patente per certi film

Su Paola Cortellesi

si distingue  anche in operazioni come queste

Su Luca Calvani

niente di che

Su Alessandro Preziosi

sa cucinare il ruolo senza attaccarsi alle tende, come di solito fa

Su Nicolas Vaporidis

recita meglio quando fa vedere il sedere

Su Francesco Pannofino

omaccione per forza

Su Claudio Bisio

una promessa per la prossima volta

Su Giuseppe Cederna

un attore che sa emergere sempre

Su Fabio De Luigi

scherza un po' troppo con questo cinema

Su Chiara Francini

ostentazione  noiosa e da vespa

Su Carla Signoris

anche per lei, attrice che merge sempre

Su Nancy Brilli

ci sarà la prossima, anche se personalemnte ne facevo a meno

Su Luciana Littizzetto

piccolossimo ruolo da Luciana