Espandi menu
cerca
Fedra

Regia di Manuel Mur Oti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

riverworld

riverworld

Iscritto dal 24 ottobre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post 2
  • Recensioni 189
  • Playlist 9
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fedra

di riverworld
8 stelle

E' bella e selvaggia l'Estrella/Phaedra di Manuel Mur Oti.

 

Talmente bella da sconvolgere un intero villaggio di pescatori, desiderata dai suoi uomini tanto quanto detestata dalle sue donne.

 

Talmente selvaggia e forte da incutere avversione in Fernando/Ippolito che lei desidera al punto di non considerare minimamente la di lui opinione avversa.

 

Sposare il padre di Fernando, Don Juan/Ippolito non le servirà ne ad avvicinare e conquistarne il figlio ne ad evitare una fine tragica.

 

La Phaedra di Seneca è trasportata sulle coste spagnole, dove i veli neri e gli sguardi arcigni delle donne mediterranee segnano di umore sanguigno il bellissimo bianco e nero di questo film.

 

Potentissime le scenografie in cui la Grecia è richiamata dalle rovine in prossimità delle quali vive Estrella, lontana ed isolata dal villaggio che lei infuoca con la sua smisurata sensualità.

 

Certo Estrella è una è Phaedra che si spinge ben oltre rispetto a quella della tragedia ellenica, ma l'atmosfera carica e potente che proprio il suo personaggio fuori dalle righe scatena nel villaggio non si dimentica facilmente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati