Espandi menu
cerca

Trama

Emilia vive con la marde un'esistenza grigia e solitaria. L'illusione di un amore con un uomo assente è destinata a scontrarsi con la realtà, portando a una scelta tragica e forse a una rivelazione di speranza.

Note

In uno dei traveling più lunghi e sensazionali della Storia del cinema seguiamo la salvifica corsa finale della protagonista. Un pezzo di bravura da spellarsi le mani per un grande melodramma, all'altezza delle opere di Sirk e Ophüls. Mur Oti esercita un controllo totale dei mezzi espressivi e uno sguardo lucido per navigare tra le lacrime. La piccola borghesia è infatti tratteggiata con rara crudeltà. Noto in Italia anche con il titolo _Il richiamo delle campane_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Buon melodramma spagnolo, non molto dissimile dai film italiani dello stesso periodo, ma con la sua dose originalità. Uno dei suoi meriti maggiori è di saper rappresentare momenti emotivamente molto forti senza calcare in modo eccessivo il pedale dell'enfasi e della teatralità, e mantenendo la forza drammatica delle scene e della storia nel suo insieme. In altre parole, non… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Buon melodramma spagnolo, non molto dissimile dai film italiani dello stesso periodo, ma con la sua dose originalità. Uno dei suoi meriti maggiori è di saper rappresentare momenti emotivamente molto forti senza calcare in modo eccessivo il pedale dell'enfasi e della teatralità, e mantenendo la forza drammatica delle scene e della storia nel suo insieme. In altre parole, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Sembra facile fare un melò e molti ci hanno provato lasciandoci più o meno la faccia, mentre altri con armi diverse e cinematograficamente padroni del mezzo, hanno saputo navigare e nuotare in acque facili ad impaludarsi. Gli anni '50 sono gli anni in cui una enorme quantità di registi hanno osato, spuntando spesso le loro armi, magari ottenendo un successo di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

romanticismo d'annata ma che tiene bene nel tempo. Importante e ben fatta la lunga sequenza nella scena finale sotto la pioggia,colpisce.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito