Espandi menu
cerca

Paranormal Activity 2

play

Regia di Tod Williams

Con Katie Featherston, Micah Sloat Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Cristie, sorella di Katie è sposata e ha due figli: Ali e Hunter, appena nato. La famiglia vive in una bella casa con piscina, in una cittadina della California. Un giorno la casa viene devastata da un gruppo di vandali, e per questo la coppia decide di installare un sistema di videosorveglianza. Le telecamere, una volta accese, cominciano a registrare una serie di strani eventi, concentrati per lo più durante le ore notturne.

Note

Più varietà di punti di vista e meno traballamenti non cambiano le regole del gioco, ossia quotidianità statica in attesa dello spavento. Che, come nell’originale, si fa attendere troppo: nei primi settanta minuti non accade quasi nulla e quel che succede poi non vale una scena di [REC].

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Carino, meno ansiogeno del primo ma più elaborato nella trama. Se vi è piaciuto il capostipite della saga, non perdetevi questo. Voto: 3 stelle e mezzo (2023)

    commento di robynesta
  • Reiterazione del modello principale, resa meno efficace dalla presenza, nel cast, di qualche faccia più o meno nota (per le comparsate in varie serie TV tipo Six Feet Under) e per l'abuso di utilizzo delle telecamere di sorveglianza: che ovviamente non riprendono un bel niente per oltre metà film abbondante.

    commento di undying
  • se non fosse per il finale che sembra girato quasi in fretta direi buono, la tensione resta alta e gli attori ci sono… sicuramente migliore del primo …si fa apprezzare anche  lo scorrimento dei titoli di coda.

    commento di azazaz
  • Qualcosa in più rispetto al primo.

    commento di sillaba
  • Si è sempre sulla scia del primo film e la cosa non cambia di molto. Se prende una stelletta in meno è solo perché si respira l'aria del già visto e non ci si sorprende più di tanto.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Meglio del primo, ma nn tanto bello.

    commento di Jason Voorhees
  • na schifezza…

    commento di ROBERTO800
  • che non me ne voglia il fantasma ,ma questo film fa' cagare

    commento di danandre67
  • Di gran lunga migliore del primo capitolo ma sempre un horror di livello bassissimo.

    commento di Pugno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Ho odiato con tutto me stesso il primo capitolo, subdola operazione di marketing senza spessore e senza idee che mi annoiò a morte. Inevitabile quindi il fatto che partissi quantomeno prevenuto di fronte a questo sequel. Certo è che per arricchire la trama e la messa in scena di "Paranormal activity" bastasse veramente poco: aumentare i personaggi e le macchine da presa con la … leggi tutto

17 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

petweir di petweir
6 stelle

Horror molto normale e medio, decisamente poco paranormale. E' il prequel e al tempo stesso il sequel di un primo episodio che, girato con quatto soldi, ha avuto un grandissimo successo. E come il primo, anche questo secondo episodio, per quanto replichi e da un punto di vista visivo e da un punto di vista narrativo le soluzioni già proposte, ha dei motivi di interesse e di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

Forse perchè ho dato 4 stelle penserete che sono un patito dell'horror. Non è così. Il primo, che presto farò un opinione, mi era abbastanza piaciuto. Questo pensavo che fosse stato più brutto, invece è più bello del primo. Forse perchè sono presenti più personaggi o forse perchè c'è la presenza inquietante del bambino.… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
scena
Foto
2017
2017
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2014 su Rsi La1

Recensione

bebabi34 di bebabi34
8 stelle

Meno intenso e viscerale del primo, più riflessivo. Buona la sceneggiatura (anche se alcuni buoni aspetti introdotti sono poi sfruttati poco) e azzeccato il mix cronologico col primo. La suspense non è dosata in modo ottimale, quindi manca un po' il crescendo continuo del primo capitolo. Chi l'ha apprezzato potrà godersi questo seguito (?) con bibita e popcorn.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Dopo il clamoroso successo di “Paranormal activity”, con un rapporto incassi/costi da record, il sequel era assolutamente inevitabile così come era facile anche immaginare quali sarebbero stati gli aggiustamenti apportati alla trama. Così le sorprese sono quasi del tutto assenti, però se non altro l’insieme regge un po’ meglio rispetto al…

leggi tutto
locandina
Foto
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

leo74vr di leo74vr
2 stelle

Una parola: una vera pagliacciata!!! Ho dato una stellina perchè non potevo mettere uno zero... da evitare assolutamente. Non buttate via il vostro tempo con questo filmetto di serie "B". Piuttosto guardatevi HOSTEL, oppure LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (il remake)

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Un bidone al quadrato. E il bidone al cubo negli USA ha incassato nel solo primo giorno di programmazione oltre 26 milioni di dollari stracciando letteralmente la concorrenza. Meno effetto mal di mare, moltiplicazione delle telecamere,la confezione passata dalle incertezze di una  vera amatorialità mascherata malamente al deluxe senza neanche preoccuparsi troppo dell'effetto reality show e il…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Ho odiato con tutto me stesso il primo capitolo, subdola operazione di marketing senza spessore e senza idee che mi annoiò a morte. Inevitabile quindi il fatto che partissi quantomeno prevenuto di fronte a questo sequel. Certo è che per arricchire la trama e la messa in scena di "Paranormal activity" bastasse veramente poco: aumentare i personaggi e le macchine da presa con la …

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

davide69 di davide69
2 stelle

Ah , ma dài, è un film?  Noooo... davvero ?  Ragazzi, armiamoci tutti di videocamerina e diventiamo osannati registi: fama e soldi non ci mancheranno. Una stella (anche troppo) giusto per pietà a chi ha prestato la propria manovalanza ad una boiata del genere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito