Red

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Red

di tobanis

L’altro giorno alla biblioteca comunale di quartiere mi cade l’occhio sui DVD a noleggio e ti vedo Red. In effetti non è altissimo tra i miei most wanted, però era un po’ che non mi vedevo una action comedy scanzonata e con vecchi. Perché no, tanto è gratis? E allora me lo sono preso a nolo e visto. Carino! Funziona praticamente tutto in questo film. Chiaro, deve piacere il genere, i nostri sono sempre molto fighi, però l’idea di questi anzianotti che sono ancora agenti segreti con le contro palle, funziona alla stragrande. Bruce Willis è gigione come non mai, Malcovich è in una parte super fighissima, poi c’è Morgan Freeman, la Helen Mirren…insomma bel cast assortito e amalgamato. Perfetto anche l’agente segreto giovane, Karl Urban (giovane oddio, è sui 40), che per capirsi è il dottore nei nuovi film di Star Trek. La storia ha gran ritmo e si fa seguire benissimo, dato che è sempre sul filo del rasoio. Classica storia (il fuggitivo che ha contro tutti, buoni e cattivi), ma funziona. Insomma un 7 facile facile e un bel divertimento. Il film è andato bene al botteghino e come noto è già uscito un seguito, che invece è andato maluccio.

Su Bruce Willis

In gran forma