Espandi menu
cerca

Red

play

Regia di Robert Schwentke

Con Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Morgan Freeman, Ernest Borgnine, Richard Dreyfuss, Karl Urban, John Malkovich, Helen Mirren... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Frank (Bruce Willis), Joe (Morgan Freeman), Marvin (John Malkovich) e Victoria (Helen Mirren), ex membri della Cia, detengono alcune informazioni segrete che la potente agenzia di spionaggio considera pericolose. Affidandosi alle loro migliori qualità (esperienza, astuzia e lavoro di gruppo) cercheranno di sfuggire ai numerosi attentati e di scoprire una delle più grandi cospirazioni nella storia degli Stati Uniti.

Note

Rispetto ai mercenari di Stallone (ingaggiati dallo stesso Willis, curiosamente), i Red si prendono meno sul serio e sono meno coatti; sorprende casomai che tutti rimpiangano la Guerra Fredda, brontolando che si stava meglio quando si stava peggio come i classici quattro pensionati, mezzi avvelenati, al tavolino.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Buon film, ironico e divertente 7,5

    commento di Brady
  • Se si leggono in chiave ironica le esagerazioni ed improbabilità, il film è piacevole.

    commento di giub
  • Film divertente e ironico sulla guerra fredda. Ottimi attori. Due ore investite benissimo. Capisco la delusione degli appassionati arci- d’essay che pensavano di trovarsi di fronte al solito gradito film di “denuncia” con gli americani cattivi e i russi democratici. Molto più efficace l’ironia dell’odio. Non trovate?

    commento di Decimo
  • Film grottesco di puro divertimento e intrattenimento. Molto piacevole. Voto: DISCRETO.

    commento di Yusaku87
  • Divertente, professionale, originale, ironico, avvincente e ... filo-americano. Si comprende la frustrazione di chi gode solo quando un americano fa un film anti-americano. Non perdetelo!

    commento di Browning
  • Ritmo, colore, autoironia. Grandi attori con una trama esilissima. Divertente e spigliato. Ma le solite assurde smorfie di Malkovich rimangono il meglio. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Cagata

    commento di sticazzi
  • Niente di impegnativo, ma molto ben fatto.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Pensioni minime.

    leggi la recensione completa di Immorale
  • E' sufficientemente emozionante ed autoironico.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Del film si salvano solo il ruolo e l'interpretazione di Malckovich.

    commento di CobraVerde
  • I film di azione non sono la mia passione, ma quando c'è Bruce Willis sono uno spasso. Adorabili film sempre pieni di energia e di ironia. Questo verso la fine è scontato, ma ci sono alcune scene veramente straordinarie.

    commento di sillaba
  • True lies era molto più effervescente. Ma non poteva contare su un cast stellare come questo; nonostante il grande stuolo di attori il film rimane un piacevole passatempo e niente di più: ma forse era proprio questo quello che voleva essere.

    commento di slim spaccabecco
  • Certo gli attori si sono divertiti molto a girarlo e noi ci siamo divertiti a vederlo, a patto di mettere in pausa il settore "etica" del cervello e trasformarsi in minori di 13 anni.

    commento di miss brown
  • Premessa (Recensioni brevi): Film che a tratti fa ridere, ma non viene sfruttata per niente a pieno l'idea che sta alla base (dei vecchietti che spaccano). A momenti vuol esser serio.

    commento di Utente rimosso (Clandor)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Ah, ma allora può ancora capitare di vedere un action movie come Dio comanda??!! Ed io che avevo quasi perso le speranze. Eccoti invece arrivare questo Retired Extremely Dangerous, un divertissement all'insegna del revival firmato dall'interessante regista tedesco Robert Schwentke. Scritto e girato meglio del gemello tamarro "Expendables", questa spy story sui generis prende una manciata di… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Immorale di Immorale
5 stelle

La caratteristica principale del film di Schwentke è senz’altro la leggerezza: di approccio, di resa e di metodo, quest’ultimo aereo quasi quanto il fum…ops, scusate, la graphic novel al quale è ispirata.     Il solco è quindi quello, battutissimo nell’ultimo periodo, della commedia d’azione scatenata e sopra le righe, che… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
2 stelle

Una cagata pazzesca. Almeno i mercenari di Stallone era stupedndo con un un ritmo alle stelle e l'adrenalina a mille. Questo è veramente un ennesima versione idiota di A team o The Losers. Azione noiossima, americanate stupidissime, attori vecchi che è meglio che fanno altro genere e la colonna sonora INASCOLTABILE. Vergogna!!!! leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 maggio 2023 su Twenty Seven

Recensione

daveper di daveper
6 stelle

La pellicola, diretta da Robert Schwentke, presenta una premessa intrigante e un cast talentuoso, ma purtroppo delude in parte le aspettative, non riuscendo a raggiungere il pieno potenziale che avrebbe potuto avere. Le battute sono divertenti (ma non troppo), l'azione è adrenalinica (ma non troppo), il ritmo è veloce (ma non troppo).  Bruce Willis, Helen Mirren,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 5 maggio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 4 maggio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 4 aprile 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 15 marzo 2021 su Italia 1
2020
2020

Spy

BobtheHeat di BobtheHeat

L'ennesima visione ieri sera del divertente e funambolico  "Kingsman:Secret Service" è l'occasione per ritornare sul tema dei film di spionaggio con questa playlist. E mentre la scrivo, in sottofondo,…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'8 aprile 2020 su 20
Trasmesso il 7 aprile 2020 su 20
Trasmesso il 28 febbraio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 9 settembre 2019 su 20
Trasmesso l'8 settembre 2019 su 20
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 maggio 2019 su 20
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2019 su 20
Trasmesso il 12 aprile 2019 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito