Animal Kingdom

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Animal Kingdom

di GARIBALDI1975

Questo è un film che vorrei tanto far vedere ai DELIQUENTI e dirgli le parole iniziali del film: "avevano tutti PAURA anche se non lo sapevano con esattezza ... fecavano sempre quel che fanno i criminali, cioè NASCONDERSI. Quello che i criminali devono sapere o che dovrebbero sapere e che FINISCONO sempre MALE, IN UN MODO O NELL'ALTRO" qualunque cosa avvenga ... che messeggio potente! La vita vista e vissuta con gli occhi dei criminali, facendo vedere che SCHIFO di vita che fanno e che qualunque cosa fanno, la fine di tutto è 'male' ed è, comunque, una brutta vita. E' l'esaltazione del principio che il "male non paga". Ottimo messaggio. Per bellezza il film è quasi paragonabile forse al Padrino (II o III, non certo il primo). Ma il messaggio non è quello del criminale buono o comunque eroe, che attira e vuole l'approvazione dello spettatore. No, in questo caso il criminale non ha e non avrà l'approvazione del pubblico, che lo compiatirà solo per la sua vita "bestialmente" guidata dall'istinto. Una vita spregevole. Miglior messaggio, con un tema del genere, non poteva essere dato! Finalmente, un film visto con gli occhi dei criminali che dice la verità! Forse un film del genere poteva essere fatto solo in un paese davvero libero come l'Australia. Ottima regia e cast d'interpreti.