Animal Kingdom

Iscritto dal 5 luglio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Animal Kingdom

di Sushihero

Dopo aver visto questo film con degli amici, mi sono trovato nella scomoda situazione di trovarmi solo contro tutti. Ora non mi reputo assolutamente un critico di cinema, e dio me la scampi se impongo la mia opinione sulle altre. Ma questo film l'ho trovato BRUTTO. Ma così BRUTTO. Tutti ad osannare un alone onirico di degrado culturale/familiare, laddove io ho visto solo piattezza e insipido movimento della narrazione. Mi mettono un ragazzo di 17 anni che mi sembra un marcantonio tutt'altro che indifeso, uno zio psicopatico che mi sembra un'acciughina(tra parentesi la caricatura mal riuscita di Gary Oldman... l'avranno fatto apposta? MAH!), scene di violenza dove lo sparo è rappresentato ben 3 volte come una superficie che viene imbrattata da uno spruzzo di sangue. Ben TRE volte la stessa fotografia dello spruzzo. La nonna, come dimenticare la nonna che come un complesso di edipo tiene stretta la "famigghia" sotto le sue ali protettrici dimostrando solo indifferenza e freddezza dopo che vengono accoppati uno dietro l'altro i suoi figli. Esagerato, scontato, trito, ritrito e straritritato. E che palle. E poi che dire. La REDENZIONE. Lui che torna tra l'indifferenza e lo scompenso generale, lui che imbratta per la terza volta il muro con lo schizzo di sangue dello pseudo gary e che poi abbraccia la nonna, laddove lei capisce e finisce tutto... mamma mia. Ritorno del cinema australiano? Meglio che se ne stava dove era, secondo me.