Espandi menu
cerca

Esclusi

Trama

Ambientato in due ospedali psichiatrici, Zelal si addentra in una delle regioni più inaccessibili d’Egitto: il mondo della psichiatria e della “follia”. Per i pazienti costretti a viverci, il manicomio rappresenta l’unico luogo possibile – non perché siano “matti” davvero, ma perché temono quel mondo esterno che li ha voluti internare. Anche chi viene dimesso prima o poi vi fa ritorno, respinto ancora una volta dalla società. Zelal è un’incursione nella vita degli emarginati e lebbrosi sociali ed incontrare i malati mentali, che la società egiziana ha confinato in manicomio, non significa semplicemente osservare a distanza quel mondo nell’ombra ma mettere anche in discussione convinzioni e preconcetti, ricordando quanto sia precaria la libertà in un paese che non tollera la diversità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito