Espandi menu
cerca

Trama

Robinson in Ruins è il racconto di un viaggio compiuto da uno stravagante studioso girovago fra i paesaggi del Sud dell’Inghilterra, in prevalenza nell'Oxfordshire e nel Berkshire. La narrazione di fantasia, scritta dopo il montaggio della pellicola, inizia così: “Quando un uomo di nome Robinson, detenuto in semilibertà, fu rilasciato dal carcere di Edgcott, subito si mise in cerca di un luogo in cui aggirarsi”. Robinson “era munito di una vecchia cinepresa con cui immortalava le immagini della vita quotidiana”. Il film raccoglie queste vedute. La narrazione di Vanessa Redgrave contiene riferimenti alla crescente gravità della crisi economica, al cambiamento climatico e all’estinzione di massa, ma infine riesce a giungere a una conclusione ottimistica.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito