Espandi menu
cerca

Trama

Negli anni venti, all’epoca dei Signori della Guerra, mentre la Cina è messa a soqquadro dalle consorterie militari, tutti gli occhi sono puntati su Shanghai, Cucina dell’Inferno e Porta del Cielo insieme. Uno tra i più leggendari eroi della città è Chen Zhen, che ha vendicato la morte del suo maestro uccidendo da solo tutti i giapponesi in un dojo a Hong Kong prima di essere crivellato mentre sferrava il suo leggendario calcio volante. Da quel giorno sparisce dalla circolazione ed è dato per morto, anche se il suo cadavere non viene mai ritrovato. Sette anni dopo, un ricco imprenditore di nome Koo torna dall’estero ed entra trionfalmente sulle scene della società di Shanghai stringendo amicizia con un famigerato boss della mafia locale. Il misterioso uomo d’affari altro non è che Chen Zhen, che vuole infiltrarsi nell’impero del crimine sotto mentite spoglie. Ben presto scoprirà una cospirazione tra la mafia e i giapponesi. Nei panni del giustiziere notturno, Chen si accinge a smascherare, grazie alla sua abilità nelle arti marziali, il complotto che affligge il paese. Le sua principale missione è scoprire la lista delle persone da eliminare stilata dai giapponesi.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Shangai, inizi del secolo scorso. La tensione tra i cinesi e gli occupanti giapponesi è alle stelle. Chen Zen, di ritorno dai campi di battaglia della prima guerra mondiale, si mette al servizio della resistenza cinese per scacciare gli invasori. Per sgombrare subito il campo dagli equivoci bisogna dire che questo lavoro di Lau non rientra nel genere wuxiapian ma è, a tutti gli effetti, un… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

Immorale di Immorale
4 stelle

Shangai, inizi del secolo scorso. La tensione tra i cinesi e gli occupanti giapponesi è alle stelle. Chen Zen, di ritorno dai campi di battaglia della prima guerra mondiale, si mette al servizio della resistenza cinese per scacciare gli invasori. Per sgombrare subito il campo dagli equivoci bisogna dire che questo lavoro di Lau non rientra nel genere wuxiapian ma è, a tutti gli effetti, un…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
2 stelle

Un film come questo fa veramente arrabbiare, non solo perchè si rivela una fortissima delusione sotto tutti i punti di vista, ma anche perchè mette alla berlina uno dei personaggi più popolari della storia del cinema delle arti marziali. Cheng Zheng fu infetti l' eroe che Bruce Lee interpretò in FIST OF FURY ( dalla Cina con furore ) un vero classico del genere. Il personaggio venne poi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito