Espandi menu
cerca

Miami Supercops - I poliziotti dell'8ª strada

Regia di Bruno Corbucci

Con Terence Hill, Bud Spencer, Jackie Castellano, C.B. Seay, Rhonda Lundstead, William 'Bo' Jim, Richard Liberty, C.V. Wood Jr.... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Doug (Terence Hill) e Steve (Bud Spencer) sono amici da lungo tempo. Il primo lavora per l'Fbi, il secondo ha lasciato la polizia perché non ha fiducia nei superiori. Un giorno viene rilasciato un malvivente, ex poliziotto, detenuto dopo una rapina della quale non era stato rinvenuto il bottino. Dell'indagine viene incaricato Doug, che con Steve aveva arrestato l'uomo. In un primo tempo Steve non accetta di collaborare all'inchiesta, ma cambia idea dopo che viene rinvenuto il cadavere dell'ex poliziotto. Con un po' d'astuzia e molti sganassoni i due scoprono cosa è accaduto.

Note

Produzione americana ma troupe tutta italiana diretta, con la mano sinistra, da Bruno Corbucci. Il successo di Spencer e Hill era già in fase calante.

Commenti (14) vedi tutti

  • Mediocre con scene già viste

    commento di gruvieraz
  • Film bolso come del resto i due mitici che come coppia cinematografica non ne avevano più....

    commento di MARPESSATO61
  • Bud e Terence di nuovo in uniforme a Miami, 8 anni dopo il mitico "I due superpiedi quasi piatti"; stavolta però ripongono la comicità pura, depotenziano il loro armamentario di gags, battute e scazzottate, e tentano la via più "seria" del poliziesco con venature comiche. Ma una sceneggiatura troppo piatta azzoppa i due superpiedi. Voto 5 e mezzo.

    leggi la recensione completa di genoano
  • L'unico vero momento di emozione è alla fine del film quando i due protagonisti si salutano all'aeroporto, ringraziandosi per tutto. E noi sappiamo che sarà così anche nella loro vita. Lacrimuccia. Ma il voto resta: 6-

    leggi la recensione completa di andenko
  • Il peggior film di Hill e Spencer.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Effettivamente i canoni della coppia in questo film sono diversi, ma non per questo Bud e Terence dimostrano capacità e grande armonia!! Sempre MITICI!!! Voto=10

    commento di Mazinho
  • film che ho visto e stravisto tante volte proprio per come bud e terence sono forti…il film è scorrevole e interessante da vedere!

    commento di picciotto
  • La coppia ormai è un po' stanca e il film ne rissente. Qualche situazione divertente e nulla più.

    commento di IGLI
  • La simpatica coppia è stata ormai sfruttata al massimo comunqueanche questo film non è male-

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • un film da vedere e rivedere…la coppia comica della televisione italiana non fallisce neanche questa volta. godibilissimo, mirabili alcune gag (ruspa gallina…) che fanno il verso ai ben piu blasonati film americani.

    commento di simonz
  • Tra le ultime "fatiche" della mitica coppia Spencer-Hill. Certamente non il migliore. Non spicca nemmeno la regia. Ma per un classe '80 come me rimane un film cult. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Forse uno dei più brutti, nessuna verve comica, scene scontatelle e noiosità a palla…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Miami Supercops è un film onestamente terra terra: dov'è finita la simpatia dei nostri eroi? Qui addirittura si tenta di rendere (maldestramente) più tesa la storia, sfociando in alcuni siparietti "de tensione". Ma per favore!

    commento di kael
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

Le previsioni cinemetereologiche del 1985 annunciavano un fragoroso ma innocuo uragano di risate e sganassoni in arrivo sulle coste della Florida e nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, ma l'uragano denominato "Miami supercops" ha perso forza comica e velocità già in fase di sceneggiatura, ed è stato declassato a tempesta tropicale, tutt'al più. All'inizio del… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

comante di comante
8 stelle

Uno degli ultimi film della mitica coppia Bud e Terence, "Miami supercops" del 1985 è un po' diverso dai precedenti e più famosi film: c'è serietà e tensione, si tratta dunque di un film "poliziesco" a tutti gli effetti e non di una semplice commedia d'avventura. In questo senso direi che si tratti di un film riuscito. Corbucci (Bruno) ha infatti qui prodotto un film con un buon ritmo e una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Bud e Terence vestono di nuovo i panni dei poliziotti dopo (il migliore) I 2 SUPERPIEDI QUASI PIATTI. Stavolta ci troviamo in una sorta di copia cinematografica ed italo-americana di MIAMI VICE. Sviluppo troppo serio rispetto ai canoni della coppia anche se qualche momento ilare c'è. Il difetto sostanziale però è che non prende bene nè lo sviluppo ironico che quello… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Rete 4

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Ultimo film della coppia, prima del catastrofico tentativo di rilancio operato da Terence Hill con Botte di Natale (1994). Si respira marcatamente aria da ultimo giorno di scuola e la cosa rende malinconica la pellicola. Bruno Corbucci, celebre regista della saga Nico Giraldi, chiude anche lui la sua esperienza col poliziesco e lo fa ancora in modo graffiante, seppur lontano dai successi dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 30 aprile 2022 su Rete 4

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Film che sancisce definitivamente il tramonto della coppia più popolare (e remunerativa) del cinema italiano degli anni 70'. Già con il precedente NON CE' DUE SENZA QUATTRO, si erano intraviste alcune crepe e questo MIAMI SUPERCOPS ne e' invece la definitiva conferma. In camera di regia non troviamo il solito E.B.Clucher (al secolo Enzo Barboni) l'amico e regista che maggiormente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

Le previsioni cinemetereologiche del 1985 annunciavano un fragoroso ma innocuo uragano di risate e sganassoni in arrivo sulle coste della Florida e nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, ma l'uragano denominato "Miami supercops" ha perso forza comica e velocità già in fase di sceneggiatura, ed è stato declassato a tempesta tropicale, tutt'al più. All'inizio del…

leggi tutto
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su Rete 4
2020
2020

Recensione

andenko di andenko
6 stelle

È un po' strano il quattordicesimo film della coppia (l'ultimo prima della reunion del 1994). Si abbandonano le atmosfere sgangherate degli anni d'oro, per tentare la via di un poliziesco d'azione, che lascia perplessi, nonostante le prove più che decorose di Spencer e Hill. Poco attraente per il pubblico infantile. Rivedendolo oggi, non posso non notare che l'italiano medio del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Rete 4
Trasmesso il 17 gennaio 2019 su Rsi La2
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 maggio 2018 su Rete 4
Trasmesso il 4 aprile 2018 su Rsi La2

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Il penultimo film della coppia Hill-Spencer è, forse, il più fiacco della loro intera produzione. E' un malriuscito ibrido di commedia e poliziesco che non fa ridere e non emoziona. La trama è blanda e non è per nulla coinvolgente. La regia del mediocre Bruno Corbucci è da Tv movie. Un vero peccato per i due attori protagonisti che, col loro incredibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 24 settembre 2016 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito