Espandi menu
cerca

Il Regno di Ga' Hoole. La leggenda dei guardiani

  • Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole

  • USA, Australia,
  • Genere: Animazione
  • durata 97'
play

Regia di Zack Snyder

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il giovane barbagianni Soren viene rapito dai gufi di St. Aggie, un finto orfanotrofio dove i volatili notturni sono sottoposti a lavaggio del cervello per poi essere trasformati in uccelli guerrieri. Soren, insieme ad altri amici alati, fugge nell'isola di Ga'Hoole per unirsi alla resistenza. Pellicola d'animazione ispirata ai primi tre romanzi della serie fantasy scritta da Kathryn Lasky. 

Note

Il regno di Ga’Hoole. La leggenda dei guardiani è l’esordio nell’animazione di Zack Snyder. L’estetica dei suoi 300 e Watchmen è riproposta in questa saga di gufi e barbagianni: i combattimenti tra pennuti si svolgono in un profluvio di slow motion, l’immagine tende a un patinato fotorealismo e l’uso della colonna sonora non si segnala certo per sottigliezza.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • La grafica è eccezionale, la storia un po' confusa. Nemmeno i cattivi sanno esattamente cosa vogliono. Ricorda un po' Guerre Stellari, ... che lo sforzo sia con te!!! Voto 6+.

    commento di Brady
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • Meraviglioso!

    commento di Totola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Questo bel film d'animazione è tratto dalla saga letteraria fantasy per ragazzi I guardiani di Ga'Hoole (Guardians of Ga'Hoole), scritta da Kathryn Lasky e illustrata da Richard Cowdrey. Dei quindici libri totali che la compongono, questo è l'adattamento dei primi tre: La Cattura (The Capture), Il Grande Viaggio (The Journey) e Duello Mortale (The Rescue), disponibili anche riuniti in La… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Altro progetto un po’ folle, o quanto meno avventato, di Zack Snyder, infatti gufi e barbagianni non sono certo tra gli animali più ammiccanti per un film d’animazione. In più la storia vuole essere epica, sicuramente è seriosa, tranne qualche breve digressione, ma pare condensare un po’ troppo per giunta in poco tempo. Soren e Kludd sono due fratelli barbagianni che, caduti dal… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
2021
2021

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
6 stelle

  Che il ventriglio sia con te! "Il regno di Ga' Hoole. La leggenda dei guardiani" è il coloratissimo film d'animazione che ha come protagonisti dei gufetti e altri splendidi pennuti rapaci della stessa famiglia. Questo film, che può intrattenere piacevolmente anche i meno giovani, molto curato, non certo sotto l'aspetto della storia piuttosto scontata, anche se nella sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 2 gennaio 2020 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 14 gennaio 2017 su Italia 1
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Trasmesso il 7 novembre 2015 su Italia 1

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Unico film bello di Snyder. Film dichiaratamente per ragazzi con una discreta storia che comunque dato che il film è per ragazzi non da insegnamente errati.Inoltre è messa più in primo piano l'avventura che l'azione, film sufficiente.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Italia 1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

APPASSIONANTE e COINVOLGENTE. Diciamo che questi Films d'Animazione solitamente non mi appassionano molto,invece questo l'ho trovato sin dall'inizio godibile e ben fatto.Storia molto particolare.voto.8.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 dicembre 2012 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Altro progetto un po’ folle, o quanto meno avventato, di Zack Snyder, infatti gufi e barbagianni non sono certo tra gli animali più ammiccanti per un film d’animazione. In più la storia vuole essere epica, sicuramente è seriosa, tranne qualche breve digressione, ma pare condensare un po’ troppo per giunta in poco tempo. Soren e Kludd sono due fratelli barbagianni che, caduti dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

uccio di uccio
4 stelle

La saga dei gufi di Ga'Hoole è nata sulle pagine dei romanzi fantasy scritti da Kathryn Lasky ed è diventata un film d'animazione grazie allo sforzo congiunto di Warner Bros e dell'australiana Village Roadshow Pictures. Il progetto arriva tra le mani di Zack Snyder che dopo le prove cinematografiche de L'alba dei morti viventi e Watchmen e quella con la tecnica particolare del Chroma key usata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito