Espandi menu
cerca

Trama

Pim è l'unica sopravvissuta di una coppia di gemelle siamesi, separate all'adolescenza. Tormentata dal senso di colpa e dai ricordi, lascia la Thailandia per vivere a Seul. Quando torna per assistere la madre gravemente malata, ricordi e pensieri si trasformano e la sorella morta torna a chiedere conto di un passato oscuro...

Note

Melodie da carillon e abitini fioriti si tingono di infantile crudeltà nei flashback che avvolgono la struttura da classica ghost story, assai più suggestivi del meccanismo ripetitivo innescato dalle violente e reiterate visite del fantasma. Il colpo di scena nel sottofinale (non del tutto imprevedibile) riscatta in parte dalla noia, ma non raggiunge il quorum di brividi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non è certo originale, questo Alone, ma se si riesce a superare la prima mezz'ora il film cattura l'attenzione e crea qualche spavento. I due registi (già responsabili del gradevole Shutter) fanno ricorso, con cognizione di causa, al classico armamentario "de paura" (suoni, sospiri, apparizioni subliminali e spettrali).

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

KeikoSama di KeikoSama
10 stelle

Ho conosciuto questo regista guardando il film SHUTTER che mi è piaciuto molto per questo ho deciso di vedere ALONE chiedendomi se sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative e devo dire che le ha addirittura superate!film bellissimo,a tratti lento ma non annoia ed il colpo di scena verso la fine del film è davvero qualcosa di stupendo!Davvero ti coglie di sorpresa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nel legame di sangue e spirito che congiunge i gemelli è insita un’inquietudine innegabile: poteri telepatici, simbiosi, morte simultanea e miti di ogni tipo aleggiano sulla natura singolare di chi ha condiviso uno stesso embrione. Se poi quel legame è costituito da una concreta porzione di carne, come per i gemelli siamesi, l’unione diventa mostruosità, la condivisione diventa condanna,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2012
2012
Trasmesso il 4 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

deggio di deggio
6 stelle

Un film per niente banale. Alcune scene sono troppo prevedibili e scontate perchè viste e riviste molte (troppe) volte nel cinema horror. Nonostante ciò gli spaventi e la suspance non mancano. Ma la vera chicca è il colpo di scena finale, davvero impensabile. A mio parere fa più paura di The ring.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 febbraio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Tipico horror (?) asiatico in questo caso dalla Thailandia,con poco orrore e poca suspense.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

KeikoSama di KeikoSama
10 stelle

Ho conosciuto questo regista guardando il film SHUTTER che mi è piaciuto molto per questo ho deciso di vedere ALONE chiedendomi se sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative e devo dire che le ha addirittura superate!film bellissimo,a tratti lento ma non annoia ed il colpo di scena verso la fine del film è davvero qualcosa di stupendo!Davvero ti coglie di sorpresa…

leggi tutto
LOCANDINA
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Nel legame di sangue e spirito che congiunge i gemelli è insita un’inquietudine innegabile: poteri telepatici, simbiosi, morte simultanea e miti di ogni tipo aleggiano sulla natura singolare di chi ha condiviso uno stesso embrione. Se poi quel legame è costituito da una concreta porzione di carne, come per i gemelli siamesi, l’unione diventa mostruosità, la condivisione diventa condanna,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 9 agosto 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito