Espandi menu
cerca

2012: Doomsday

Regia di Nick Everhart

Con Cliff De Young, Dale Midkiff, Ami Dolenz, Danae Nason, Joshua Lee, Sara Tomko, Caroline Amiguet, Shirley Raun, Louis Graham... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

21 dicembre 2012. Nel giorno in cui, secondo i Maya, giungerà la fine del mondo, a Houston gli scienziati della Nasa rilevano che una catastrofica inversione dei poli terrestri è ormai imminente. Nel frattempo, in Messico, alcuni fedeli sono in pellegrinaggio nei pressi un tempio millenario. Fra questi c'è il dottor Richards che, dopo aver scoperto un crocifisso dorato, sostiene che alcuni cristiani abbiano abitato in America prima dell'avvento di Colombo. Ognuno di essi cercherà di scoprire quale segreto cela la misteriosa piramide, ma la verità verrà svelata solo nel momento del giudizio finale. 

Note

Catastrofismo apocalittico della peggior specie, con una trama insensata ed effetti speciali in stile anni '80.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
1 stelle

21 dicembre 2012 : i Maya in questo giorno hanno previsto la fine del mondo e parrebbe proprio che ci abbiano persino azzeccato ... Ho guardato questo film in un impeto di masochismo tafazzistico , resistendo eroicamente agli impulsi razionali che ogni cinque minuti mi supplicavano di cambiare canale .     Sceneggiatura ridicola , dialoghi imbarazzanti , cast modestissimo ed… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
1 stelle

21 dicembre 2012 : i Maya in questo giorno hanno previsto la fine del mondo e parrebbe proprio che ci abbiano persino azzeccato ... Ho guardato questo film in un impeto di masochismo tafazzistico , resistendo eroicamente agli impulsi razionali che ogni cinque minuti mi supplicavano di cambiare canale .     Sceneggiatura ridicola , dialoghi imbarazzanti , cast modestissimo ed…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su TV8
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
2 stelle

La parte più bella del film è il titolo. Per il resto un'accozzaglia di raccapriccianti siparietti da salotto spacciati per scene ad alta tensione. Non parliamo degli effetti speciali che è meglio. Non gli do il voto minimo perchè almeno i personaggi non sono dei completi idioti come accade in molti filmetti statunitensi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 aprile 2014 su Cielo
Trasmesso il 24 aprile 2014 su Cielo
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Cielo
Trasmesso il 6 gennaio 2014 su Mediaset Italia 2
2010
2010

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Su Sky Cinema Max stanno andando in onda tutti le (brutte) copie del film 2012 di Emmerich. Dopo "2012:Supernova" è ora il turno di questo "Doomsday" che film.tv ingenuamente cataloga come catastrofico. Ebbene, uno in un film catastrofico s'aspetta di vedere delle catastrofi no?? Ecco, allora cercate altrove, perchè qui ce ne sono pochissime e anche con una qualità di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Ryo di Ryo
2 stelle

Questo film di apocalittico ha solo la noia. E' quasi una caricatura, tanto che se non vi addormentasse dopo 20 minuti farebbe ridere. E' un compendio di tutti gli stereotipi del genere catastrofico: padre che vuole salvare la figlia, figlia che si è allontanata dalla famiglia e che la ritrova per via della tragedia, un po' di ridicolo misticismo, dialoghi che sembrano la copia di tutte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito