Scott Pilgrim vs. the World

Blondie

Iscritto dal 31 ottobre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Scott Pilgrim vs. the World

di Blondie

Se amate rock, videogames e fumetti, non perdetevi l'ultimo film di Edgar Wright (Hot Fuzz e Shaun of the Dead - in italiano -sic!! - L'Alba dei Morti Dementi). Micheal Cera ancora una volta recita la parte di se stesso: lo sfigato. Questa volta con sorpresa: suona il basso da Dio e riesce a rimorchiare facilmente (tanto per cambiare). O quasi. Dopo essere uscito con una piccola diciassettene cinese con la quale combina poco o nulla, incontra Ramona ed è amore a prima vista. Lei cambia colore di capelli più spesso che fidanzato e per lui è anche una fortuna. Il nostro Scott Pilgrim (Cera) dovrà affrontare infatti tutti gli ex per conquistare il suo cuore. A colpi di "combo" e battaglie delle "band" (musicali). Il film è divertente e le parti migliori sono quelle suonate (io vado a dare un occhiata alla colonna sonora, perchè merita!). Per qualche strano motivo, nonostante l'innovazione visiva sotto diversi punti di vista, il film ad un certo punto diventa un pochetto ripetitivo, ma si lascia guardare con piacere fino alla fine senza mai scadere nel banale e con qualche sana risata.