Espandi menu
cerca

Il calabrone verde

play

Regia di Michel Gondry

Con Seth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Jay Chou, Edward James Olmos, Tom Wilkinson, Edward Furlong, Chad Coleman, Analeigh Tipton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Britt Reid (Seth Rogen) è l'editore di un influente giornale. Simpatico e affascinante di giorno, al calar delle tenebre si trasforma nel fantomatico Calabrone Verde, giustiziere mascherato temuto dai criminali che infestano le strade di Los Angeles. Aiutato dal fedele autista, ed esperto in arti marziali Kato (Jay Chou), dovrà vedersela con un potente gangster senza scrupoli.

Note

Effetti speciali, scene d’azione fragorose, un cattivo irresistibile (Christoph Waltz), un cameo di James Franco, uno del redivivo Edward Furlong e la verve del protagonista permettono di sorvolare sull’inutile Cameron Diaz e su un Edward James Olmos purtroppo sottoutilizzato. Gondry in tutto questo si limita al ruolo di comprimario di lusso e non tenta di fare ombra alla star.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Divertente commedia di supereroi, con scene da fumetto ma non noiose e dal buon ritmo.

    commento di gruvieraz
  • Divertente, ironico e con un supereroe molto umano

    commento di Controvento
  • Francamente inguardabile, sia come film di azione che come film comico. Può darsi che piaccia a chi trova divertenti i film demenziali alla Austin Powers.

    commento di mexicanrevenge
  • Waltz è davvero irresistibile. Tolto questo aspetto fantastico del film, il resto scorre via con buona azione, ironia, una sceneggiatura appena plausibile  e soprattutto una macchina da sturbo. bravo anche Seth Roger!

    commento di emil
  • Talmente idiota da risultare a tratti quasi divertente…ma il troppo stroppia.

    commento di Tex Murphy
  • Talmente inutile e stupido da risultare offensivo. Neanche il fatto di averlo visto gratis attenua la sensazione di essere stato derubato del mio tempo.

    commento di negro
  • Super pulp!!! E' di Gondry!!! E c'è pure Jay Chou!!! Delirioooooo!!!

    commento di Totororesurrection
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

In un periodo in cui le pellicole sui supereroi non fanno altro che proliferare, tutte inequivocabilmente uguali a loro stesse, "Il calabrone verde" di Michel Gondry riesce a distinguersi dalla media grazie ad una pungente autoironia, ad un'appropriata scelta di casting e ad alcune trovate di regia difficilmente riscontrabili nel genere. Scritto (a quattro mani con Evan Goldberg) ed interpretato… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Ricco rampollo di un magnate dell'informazione, Britt Reid è un ozioso gaudente che, alla morte del padre, decide di trasformarsi in un supereroe mascherato, grazie alla preziosa assistenza di Kato, giovane e brillante scienziato nonché esperto di arti marziali: assieme i due cominceranno a lottare contro il crimine organizzato che insanguina Los Angeles. Il film che segna la normalizzazione… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
4 stelle

Michel Gondry, questa me la lego al dito. Uno dei miei registi più cari ha realizzato un film detestabile. Un fallimento pressochè totale. La sola scusante (ma molto relativa) è che per la prima volta Gondry non maneggia il frutto della sua arte ma dirige un film su commissione. Non c'è bisogno di star qua a dire quanto tutti abbiamo amato quel capolavoro chiamato "Se… leggi tutto

7 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 29 settembre 2019 su Boing
Trasmesso il 22 settembre 2019 su Boing
Trasmesso il 2 settembre 2019 su Boing
Trasmesso il 22 maggio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 30 agosto 2018 su TV8
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 giugno 2016 su TV8
Trasmesso il 1 giugno 2016 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

L’inedito connubio tra un regista eccentrico e visionario quale Michel Gondry e il fantastico mondo dei fumetti non poteva che dare vita ad un film altrettanto imprevedibile, soprattutto quando il supereroe – che finora aveva avuto solo un adattamento televisivo negli anni ’60 – ha i tratti bonari e tutt’altro che atletici del buon Seth Rogen. E infatti la storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

gigimanser di gigimanser
8 stelle

   Qualcun altro ha scritto qui che questo film può piacere solo ai ragazzini, ebbene io, 64enne (nel 2015), con milioni di film nella testa e memore delle tante risate fatte da ragazzino con la serie della Pantera rosa, ho ritrovato in Green Hornet  quella comicità che, tranne gli ottimi ma ormai lontani nel tempo Frankestein junior e Il pesce di nome Vanda, temevo…

leggi tutto

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

La tendenza del nuovo millennio è quella per cui anche i cineasti più indipendenti cedono ai soldi delle major per dedicarsi al cinecomic. È successo a Singer, Nolan, perfino a Branagh, accade ancora più clamorosamente a Michel Gondry, autore molto indie e clamorosamente originale di pellicole come “Eternal sunshine of spotless mind” o “Human…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 marzo 2015 su Cielo

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Editore di un giornale americano di giorno (The Daily Sentinel), di notte è un supereroe mascherato che combatte il crimine insieme al suo "mini pungiglione" così soprannominato nel film. Il nome "calabrone verde" è stato tratto dal fatto che il padre è stato "punto" da un calabrone e che i due agenti sono stati fotografati nel Daily Sentinel con un colore verde.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2015 su Cielo
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 ottobre 2014 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito