Hereafter

wang yu

Iscritto dal 3 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Hereafter

di wang yu

Questo film è molto lento e  poco coinvolgente . L' unico dramma intenso arriva all'inizio del film con le scene dello tsunami del 2004  . Dopo che il film rallenta a passo di lumaca.La verità su quello che succede dopo la morte la sa solo il Padre Eterno e la fatta scrivere nella Bibbia.

L’inganno dietro la menzogna

Molte  religioni ormai alienate da Dio hanno promosso l’idea che alla morte gli esseri umani in realtà non cessino di vivere. Agli inizi della storia umana l’insegnamento dell’immortalità dell’anima venne accettato in tutto il mondo. Lo testimonia ciò che accadeva alla morte di alcuni governanti, come i faraoni dell’antico Egitto: gli schiavi di tali sovrani venivano uccisi affinché continuassero a servirli in una vita futura.

I morti sono coscienti?

La Bibbia dichiara che i morti “non sono consci di nulla”. Dice inoltre che sono “impotenti nella morte”. (Ecclesiaste 9:5; Isaia 26:14) Parlando del primo uomo, Adamo, la Parola di Dio spiega: “ Dio formava l’uomo dalla polvere del suolo e gli soffiava nelle narici l’alito della vita, e l’uomo divenne un’anima vivente”. — Genesi 2:7.

Notate che, quando fu creato, Adamo venne all’esistenza come anima, ovvero come persona vivente. Secondo la Bibbia ad Adamo non fu data un’anima che potesse vivere separata dal corpo. Così, quando peccò, Adamo morì e divenne un’“anima morta”. (Numeri 6:6) “L’anima che pecca, essa stessa morirà”, aggiunge la Bibbia. (Ezechiele 18:4) Tutti noi abbiamo ereditato il peccato, o imperfezione, dal primo uomo Adamo. Per questo quando moriamo, l’anima muore. — Romani 5:12.Ma il ricordo della persona rimane nella memoria di Dio e per lui benchè morti siamo tutti viventi.Come fece il primo uomo dalla polvere sarà uno scherzo da ragazzi far ritornare in vita chi vuole.Questo avverrà in futuro.

Giovanni 5,28-29

28 Non vi meravigliate di questo, perché l'ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce 29 e ne usciranno; quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna.