Espandi menu
cerca

Trama

Ilan Ben-Natan è un noto docente di astrofisica dell’Università di Haifa, ha una sessantina d’anni ed è sposato con Naomi, un’avvenente 28enne illustratrice di libri. Incline al sospetto, scopre di essere tradito e si trova ad affrontare l’amante della moglie, Oded Safra, un pittore e filmaker più giovane di lui. Nel corso della discussione, lo scienziato uccide il rivale e porta via il corpo nel bagagliaio dell’auto. Con la complicità della madre ottantenne, Ilan sotterra l’uomo in una fossa appena scavata al cimitero. Per una serie di casualità, il cadavere viene scoperto ed è il commissario Anton Karam, vecchio amico del professore, a condurre le indagini. Quando tutte le tracce sembrano portare alla scoperta dell’assassino, un inatteso avvenimento rimetterà ogni elemento in discussione.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

L’Hitparzut X (questo il suo più pertinente titolo originale) corrisponde al nome con cui si definisce  l’esplosione a raggi X di due stelle – una anziana ed una molto più giovane -  che vivono in “coppia”. Un fenomeno che si verifica in genere dopo un certo periodo anche abbastanza prolungato di… (passatemi il termine) “convivenza” condivisa, durante il quale la più vecchia… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

L’Hitparzut X (questo il suo più pertinente titolo originale) corrisponde al nome con cui si definisce  l’esplosione a raggi X di due stelle – una anziana ed una molto più giovane -  che vivono in “coppia”. Un fenomeno che si verifica in genere dopo un certo periodo anche abbastanza prolungato di… (passatemi il termine) “convivenza” condivisa, durante il quale la più vecchia…

leggi tutto
2011
2011
locandina francese
Foto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Quando il realismo è nudo, pacato ed essenziale, eppure è intenso, eppure è sorprendente. La storia di Naomi è la cronaca dell’amore che non è fatto di sentimento, né di valori umani, ma solo di rassegnazione, di pace con la vita, di adattamento dei sensi ad una realtà che non è né buona, né cattiva, ma, semplicemente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito