Espandi menu
cerca
The Next Three Days

Regia di Paul Haggis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoLori

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 271
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Next Three Days

di LoLori
7 stelle

l'ho visto strasera... Pensavo peggio! 
E invece... come speravo... la coppia USA regge il dramma e il confronto, con quella Franco... (di che paese è Dianne Kruger?! ;D ) 
Magari il peso maggiore lo porta Russel C. ma la Banks rinviene sul fil di lana... anche se obiettivamente - e badate, io l'adoro - forse è un pelino troppo giovane per interpretare una madre di un bambino di sei anni... (dai, facciamo finta sia stata una giovane studentessa che ha sposato il suo giovane prof... :D )
Cambia l'atmosfera, certo.

Del resto, Melò non è, o fu, forse un neologismo francese? Non l'hanno inventato loro, i ns rivali - in tutto - transalpini?! :D
Mi è piaciuta la suspance finale del bottone nel tombino, che in "Pour elle" non ricordo...
Ho trovato invece forzato il tentativo di suicidio di lei provando a gettarsi dalla portiera...

Lieto però di aver ritrovato l'inossidabile Brian Denney, al quale devo un soffio di commozione nella scena finale, magari sulla scia del tacito e taciuto "Peccato...Addio e buona fortuna" della sempre più bella Olivia Wilde, alla quale credo sia stato doveroso, da parte del regista, regalare un cammeo del genere - altrimenti xè scritturarla?! :D)
Comunque film più che discreto -_- per me merita... anche per non aver forzato troppo le scene di azione, quelle in cui temevo più l'enfasi esasperata tipica USA: nella specie, mi riferisco soprattutto alla scena dell'intrusione in casa dello spacciatore.

Anzi, nella seguente fuga, ho apprezzato molto l'inquadratura nell'abitacolo dell'auto, con Crowe ripreso a 3/4 di spalle... a mio avviso, un virtuosismo anche superiore alla scena dell'originale FRAncè
E questo è quanto... 3 stelle e mezzo

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati