Rango

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Rango

di chribio1

Mah,da dove inizio la Recensione ??? Dunque,io non vedevo l'ora di guardarmelo tranquillamente (viste anche le varie Recensioni tutte positive che lessi nei giorni precedenti la visione di ieri sera su Rai3 e anche lo Spot che beccai qualche giorno prima m'aveva un po' incuriosito ...),mia moglie invece non ne poteva piu' di sentirmi dire "Rango qui,Rango la' ... ma chissa' cosa sara' mai (dice Lei,infatti qualche sonnolenta sbirciatina l'ha data per cercare di capire il senso di questo strano/strampalato Film d'Animazione) e cosi' per dei buoni 30' dall'inizio del Film sono rimasto solo soletto a vederlo attentamente.

Posso dire che l'unico punto dolente e' stato il lungo inseguimento con il calesse nel mezzo della visione (diciamo che e' l'unica parte che m'ha un po' fatto quasi addormentare) per poi ritornare su dei livelli consoni a quello che avevo visto precedentemente (cioe' almeno godibili).

Quindi,una Storia molto curiosa,messa in visione in maniera nitidissima (ottimi colori e Animazione in toto),animali curiosamente simpatici/grotteschi e anche furbi e il Film ho deciso di tenerlo perche' risulta efficace in tanti punti (con qualche parte anche piu' profonda e non solo disinvolta come il Protagonista cerca d'essere ...) ma un tipo d'Animazione che alla resa dei conti sia come Storia in se' e come messa in visione mi ha decisamente convinto in positivo (ma non cosi' eccelso come altri hanno fatto notare).Mi ha incuriosito molto la scelta del Doppiatore che ogni volta lo sentivo parlare pensavo : "Ma cavolo,e' una voce che mi e' familiare ma non riesco a focalizzarne il motivo ... dopo almeno 45' ho avuto l'illuminazione ; ma che mi sono rimbecillito,e il Doppiatore di "Doctor Who",l'avevo riconosciuto in un punto nel quale disse una frase con una tonalita' tipica del "Dottore" e cosi' almeno anche questo e' un bel punto a favore !!! voto.7.