Espandi menu
cerca
Jonah Hex

Regia di Jimmy Hayward vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jonah Hex

di superficie 213
2 stelle

Flop in tutto il mondo , questo JONAH HEX  e' il classico esempio di film non riuscito nonostante le attese ed il budget speso.
Il regista che lo ha diretto , tal Jimmy Hayward , si dimostra non all'altezza - perche' far dirigere un western-horror dacreatore di ORTONE - IL FILM - , non dona il giusto ritmo , si dmentica di approfondire un minimo i personaggi e sbaglia anche tutti i tempi delle scene d'azioni , spettacolari ma senza nerbo.
Sembra di assistere ad un pilota per una serie tv , visto che la durata e' a malapena superiore all'ora e dieci e che i personaggi sono tagliati con l'accetta.
Niente funziona , neanche i solitamente ottimi Malkovich e Brolin , e il tutto si sgonfia dopo pochi minuti dal'incipit , anch'esso troppo frettoloso.
Le uniche parti intriganti sono quelle in cui i morti parlano , per il resto siamo di fronte ad una sceneggiatura mediocrissima - che vorebbe parlare dell'oggi attraverso il passato e  che invece e' un insieme a tratti insopportabile di luoghi comuni e cazzate - , ad effetti speciali poco speciali ed ad una sciatteria generale da denuncia.
Megan Fox poi , sempre piu' bona e di plastica , sembra capitata sul set per sbaglio, non ha il fisico giusto per il ruolo  - di scarsissimo valore - e quando recita sembra che vogia andare a dormire.
Un filmetto di quelli che si dimeticano in fretta - per fortuna ... - , loffio e senza una ragione di esistere.
E pensare che c'hanno speso pure un sacco di soldi e di pubblicita'.
Una sciagura.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati