Espandi menu
cerca

Il giorno dei trifidi

Regia di Steve Sekely

Con Howard Keel, Nicole Maurey, Janette Scott, Kieron Moore, Mervyn Johns, Ewan Roberts, Alison Leggatt, Geoffrey Matthews, Janina Faye... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Affascinata dallo spettacolo di colori che offre una eccezionale pioggia di piccole meteoriti che bruciano al contatto con l'atmosfera, l'intera popolazione mondiale diventa cieca, mentre una nuova specie di pianta carnivora fa la sua apparizione sul pianeta. Solo un uomo  da poco operato agli occhi, due scienziati chiusi in un faro marino e pochi altri non possono assistervi e rimangono quindi in possesso della vista. Soli, in un mondo di ciechi - disastri aerei, treni e navi all'improvviso senza controllo - cercheranno di arginare l'invasione dei mostri verdi assassini. 

Note

Versione (poco fedele) del famoso romanzo omonimo di John Wyndham cui si ispira. 

Commenti (3) vedi tutti

  • Recensione scomparsa di anni fa ??!! : comunque,Film assai interessante e che anche per il curioso Nome delle "Piante Carnivore" ingolosisce alla visione.voto.8.5.

    commento di chribio1
  • Non valorizza affatto il romanzo da cui è tratto e finisce per cadere in parecchie banalizzazioni, incongreunze e stereotipi del genere, pur riconoscendogli il merito di un'abbastanza accurata ricostruzione degli scenari e delle dinamiche successive a un'improvvisa cecità collettiva. Finale tipico della retorica americana.

    commento di Maciknight
  • Un classico della fantascienza di serie B, quella più genuina , semplice ma efficace. Oggi farebbe ridere ma quando l'ho visto in tv ero un ragazzino, quindi direi che questi film sono , forse, le fondamenta, l'imprinting, dell'interesse verso i film di un certo genere.

    commento di blualberto1966
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
7 stelle

Misteriose piante ambulanti venute dal cielo stanno per mangiarsi il genere umano ma (grazie a Dio!) ciò che abbiamo di più abbondante e prezioso per loro è veleno. Questa versione botanica della “Guerra dei mondi”, gli inglesi si sa adorano il verde, risulta simpaticamente assurda malgrado derivi da un romanzo di buona fama. Da vicino le fameliche piante aliene… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2018
2018

Verde Muraglia

Immorale di Immorale

Tempo da muri, in Italia e in Europa. Dove l’elemento divisivo per eccellenza viene invocato, paventato, minacciato e/o applicato a politiche dal respiro corto quanto quello del “confine” delimitante.…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Un virus li seppellirà!

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Quando tutto sembra avere fine e niente possa ormai salvarci, arriva un qualcosa che non ci saremmo mai aspettati. Qualcosa che non si aspettavano neppure coloro che sono venuti per distruggerci, una "breve" carrellata…

leggi tutto

Recensione

michel di michel
7 stelle

Misteriose piante ambulanti venute dal cielo stanno per mangiarsi il genere umano ma (grazie a Dio!) ciò che abbiamo di più abbondante e prezioso per loro è veleno. Questa versione botanica della “Guerra dei mondi”, gli inglesi si sa adorano il verde, risulta simpaticamente assurda malgrado derivi da un romanzo di buona fama. Da vicino le fameliche piante aliene…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito