Espandi menu
cerca

Nightmare detective 2

Regia di Shinya Tsukamoto

Con Ryuhei Matsuda, Yui Miura, Wako Andô, Miwako Ichikawa, Hanae Kan, Toshiyuki Kitami, Hatsune Matsushima, Ken Mitsuishi, Shungiku Uchida Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La giovane Yukie è tormentata dai sensi di colpa: lei e le sue amiche hanno infatti vessato una loro compagna, Itsuko, al punto che la poveretta non si fa più vedere. Questo però solo nella vita reale, perché nei sogni di Yukie Itsuko è diventata una presenza costante e inquietante. Yukie è così costretta a contattare l'investitigatore dell'incubo Kyoichi Kagenuma che tuttavia non è nel momento migliore per prendersi cura di un simile caso. visto che lui stesso è alle prese con sogni spaventosi che riguardano il suo passato. Ma il collegamento che emerge tra la malattia di sua madre e lo stato di Itsuko inducono Kyoichi a rivedere la sua posizione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Seconda avventura per il Detective dell'incubo. A dirigere c'è sempre uno straordinario Tsukamoto che ancora una volta dimostra che la sua è una regia che può far scuola a tutti. Per quanto mi riguarda però...mia considerazione soggettiva, il film non è assolutamente bello come il primo capitolo.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Molto meno splatter e più horror in questo seguito. Purtroppo il moltiplicarsi delle scene oniriche la situazione sfugge di mano al regista rendendo tutto un po' confuso. Sinceramente non funziona come film a sé stante, come seguito si apprezza l'approfondimento del personaggio. Spettacolare il corteo dei bambini morti.

    commento di Yayas82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Ritorna Tsukamoto e il suo detective dell'incubo, Kyoichi Kagenuma (Matsuda Ryohei), in questo “Akumu Tantei 2” più un b-side che un vero e proprio sequel. Nel primo “capitolo”, infatti, la trama seguiva uno schema da thriller “classico” in cui una poliziotta indagava su strani omicidi apparentemente senza nessi logici e che trovavano risposta grazie… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UjiOgami di UjiOgami
6 stelle

A due anni di distanza dal primo capitolo, Tsukamoto torna a mettere in scena il suo “detective dell’incubo”, sempre interpretato da un Matsuda Ryuhei che lavora di sottrazione, unico personaggio in comune con il precedente capitolo. La cifra stilistica rimane invariata ma le tematiche affrontate e la struttura narrativa presentano numerose differenze. In questo capitolo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Premesso che devo ancora vedere il 1° capitolo ma io questi strani/strambi Films dall'Oriente con furore,(quasi) tutti mi sono incapibili sia per il tipo d'Horror e per il tipo di Storie in se'.Neanche questo sfugge alle mie perplessita' intrinseche nel modo di vedere il Cinema Orientale,che per la maggior parte mostra solamente delle Attrici carine e non va oltre.voto.5. leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
6 stelle

Allora, oggi parliamo di un sequel di un film che io ho amato alla follia, un sequel diretto sempre dal quel grande registia che è Tsukamoto, girato benissimo come sempre...ma devo dirvi subito che a me personalmente questo film non mi è piaciuto.  Sarà che il primo film mi ha colpito tantissimo e quindi mi aspettavo molto da questo secondo capitolo...non lo so, fatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

VVVVID - Lo streaming alternativo.

cinefox di cinefox

Escludendo Rai Play... Ci sono siti e app gratuiti e legali poco conosciuti che cercano di farsi strada nel mondo sempre più in evoluzione dello streaming online. Certo non bisogna aspettarsi film freschi di…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Premesso che devo ancora vedere il 1° capitolo ma io questi strani/strambi Films dall'Oriente con furore,(quasi) tutti mi sono incapibili sia per il tipo d'Horror e per il tipo di Storie in se'.Neanche questo sfugge alle mie perplessita' intrinseche nel modo di vedere il Cinema Orientale,che per la maggior parte mostra solamente delle Attrici carine e non va oltre.voto.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

UjiOgami di UjiOgami
6 stelle

A due anni di distanza dal primo capitolo, Tsukamoto torna a mettere in scena il suo “detective dell’incubo”, sempre interpretato da un Matsuda Ryuhei che lavora di sottrazione, unico personaggio in comune con il precedente capitolo. La cifra stilistica rimane invariata ma le tematiche affrontate e la struttura narrativa presentano numerose differenze. In questo capitolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

La giovane Yukie (Yui Miura), con la complicità delle amiche Mutsumi (Wako Andô) e Akiko (Hatsune Matsushima), si prende gioco di una compagna di scuola, che per lo shock non esce più di casa. Yukie, però, divorata dai sensi di colpa, non riesce più dormire: la ragazza derisa, infatti, tormenta i suoi sogni. Decide, allora, di rivolgersi al detective…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un horror che per protagonista ha la paura in sé e per sé, disgiunta dalle sue cause e dai suoi effetti, dagli esseri mostruosi e dagli atti sanguinari; è lei, da sola, a costituire l’anima della storia, è il demone che presiede ai ricordi, ai sentimenti, ai sogni, e in ciò sostituisce completamente il romanticismo che fa da nobile sfondo ad ogni dramma.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Ritorna Tsukamoto e il suo detective dell'incubo, Kyoichi Kagenuma (Matsuda Ryohei), in questo “Akumu Tantei 2” più un b-side che un vero e proprio sequel. Nel primo “capitolo”, infatti, la trama seguiva uno schema da thriller “classico” in cui una poliziotta indagava su strani omicidi apparentemente senza nessi logici e che trovavano risposta grazie…

leggi tutto
2009
2009

Sogni

Redazione di Redazione

Della relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito