Espandi menu
cerca

Trama

Amilcare e il suo amico e Vladimiro, colleghi nel Dipartimento di polizia, scoprono nella cantina del defunto padre del primo, un vino che ha un potere unico: è infatti in grado di aprire un varco con l'aldilà. Durante questi viaggi miracolosi di esplorazione i due riportano in vita un serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un Dipartimento di Polizia deviato e un'organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto. Affiancati da Lidia De Carolis, agente di polizia all'oscuro delle trame dei suoi superiori, Vladimiro e Almicare si scontreranno con diversi personaggi, reali e surreali, affronteranno prove e acquisiranno informazioni, guidati nella soluzione dell'enigma dal padre di Vladimiro, il misterioso Professor Chenier, scienziato-vignaiolo beneficiario e benefattore del dono, il misterioso vino Caresse de Roi capace di aprire quella porta.

Note

Nonostante il titolo inglese, Butterfly Zone, pasticcio fantasy metafisico surreale, è tutto roba di casa nostra, girato in un centro Italia da cartolina, con riprese oleografiche e un accompagnamento musicale da tirare sul pianista. Gli attori, nonostante la formazione teatrale del regista esordiente, risultano inascoltabili ma non è solo colpa loro: restituire con efficacia certe battute era impresa impossibile.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

julca di julca
2 stelle

Luciano Capponi, regista esordiente ci propina un guazzabuglio senza senso dall'effetto involontariamente comico: chi di noi guardando il trailer non ha pensato che avesse attinto a piene mani dagli sketch comici di Maccio Capatonda della trasmissione"Mai dire..." ? Vedere per credere. leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giorgio68 di giorgio68
8 stelle

Per un pubblico sprovveduto ed abituato a prodotti preconfezionati, Butterfly zone propone un approccio, che dal punto di vista semantico, non facilita il godimento di un prodotto che vuole rendere digeribile un argomento, che per sua natura lascia solo interrogativi ossia l'aldilà. Il film cerca per quanto possibile di aprire un varco in una zona dell'ignoto usando un linguaggio… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2013
2013

Recensione

giorgio68 di giorgio68
8 stelle

Per un pubblico sprovveduto ed abituato a prodotti preconfezionati, Butterfly zone propone un approccio, che dal punto di vista semantico, non facilita il godimento di un prodotto che vuole rendere digeribile un argomento, che per sua natura lascia solo interrogativi ossia l'aldilà. Il film cerca per quanto possibile di aprire un varco in una zona dell'ignoto usando un linguaggio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
2 stelle

Le intenzioni sono buone: spiace scriverlo, ma i lati positivi di questa pellicola, per me, finiscono qui. L'intreccio è estremamente confuso, quasi sconclusionato; la recitazione della gran parte dei personaggi è pessima, tanto da apparire palesemente artificiale. Gli ambienti, creati evidentemente nelle ristrettezze imposte da un budget non stratosferico, non sono un granchè; il tutto…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

julca di julca
2 stelle

Luciano Capponi, regista esordiente ci propina un guazzabuglio senza senso dall'effetto involontariamente comico: chi di noi guardando il trailer non ha pensato che avesse attinto a piene mani dagli sketch comici di Maccio Capatonda della trasmissione"Mai dire..." ? Vedere per credere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nonostante il titolo inglese, Butterfly Zone, pasticcio fantasy metafisico surreale, è tutto roba di casa nostra, girato in un centro Italia da cartolina, con riprese oleografiche e un accompagnamento musicale da tirare sul pianista. Gli attori, nonostante la formazione teatrale del regista esordiente, risultano inascoltabili ma non è solo colpa loro: restituire con efficacia certe battute era…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 giugno 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito